Supercoppa Juventus – Fiorentina, ultimissime da Cesena

Condividi l'articolo

 

“Ormai ci conosciamo” il commento dell’allenatrice delle bianconere, Rita Guarino. Il Mister viola, Cincotta: “Sarà una sfida sui binari dell’equilibrio”

All’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena, oggi ore 12.30 la grande sfida di Supercoppa tra Fiorentina e Juventus, primo trofeo in palio della nuova stagione, lo scorso anno furono le Viola di Cincotta ad alzare  la prima Supercoppa della loro storia, battendo in finale (1-0, gol di Mauro) proprio le piemontesi.

“Non riesco a dimenticare – ha rimarcato in conferenza stampa Alia Guagni, con un pizzico di rammarico ancora presente – la traversa che ho colpito in quella partita. Come movimento, dobbiamo riuscire a prendere quello che ti bello abbiamo vissuto al Mondiale e riuscire portarlo nella nostra realtà, in Italia”.

Ieri in conferenza stampa:

“Domani – ha commentato il tecnico delle Viola, Antonio Cincotta – si giocherà una sfida su equilibri molto sottili: sarà una partita che potrebbe essere decisa da singoli episodi. In questa conferenza ci tengo particolarmente a dimostrare pubblicamente la stima che nutro nei confronti di Rita Guarino, una grande allenatrice che già ai tempi in cui era alla guida della Nazionale Under 17 femminile chiamavo per chiederle consigli”.

Guarino:
“Ormai come avversari non abbiamo più segreti e abbiamo preparato la sfida con questa consapevolezza. Giocheremo ovviamente per vincere, ma alzare un trofeo è sempre complicato”.

Translate »