Serie A, Tutti al Silvio Piola per Juventus-Fiorentina! Ultima in bianconero per Eniola Aluko

Condividi l'articolo

Sabato sera alle 20:45 lo stadio delle “bianche casacche” di Vercelli sarà teatro di sfida tra le bianconere di Rita Guarino e le viola di Antonio Cincotta.

Dopo il poker alla Roma, la Juventus affronterà la Fiorentina, avversaria preparata e temibile che vuole prendersi la rivincita per la sconfitta in Supercoppa lo scorso Ottobre. Una vittoria infatti consentirebbe alle fiorentine di recuperare metri per la lotta scudetto, contesa dall’ottimo Milan di Maurizio Ganz, reduce da 7 risultati utili consecutivi, e allontanarsi dalla Roma di Betty Bavagnoli, sconfitta da Florentia e Juventus nelle ultime 2 gare.

Questa importante sfida per la lotta scudetto si giocherà al Piola, attuale stadio della Pro Vercelli, squadra ricca di storia che milita nel campionato di Serie C e che ha cresciuto campioni come Luperto, La Mantia e Ghiglione, con 5500 posti a sedere.

Tra le convocate bianconere ci sarà Eniola Aluko nella sua ultima presenza in bianconero; da Dicembre infatti la calciatrice inglese rientrerà in Inghilterra per continuare i suoi numerosi impegni fuori dal prato. “Sono arrivata a questa difficile decisione dopo la vittoria della Supercoppa – spiega Aluko –. Dopo i successi in Campionato e Coppa Italia mi sono sentita fortunata ad aver vissuto un’esperienza di successo. Sono arrivata qui, a provare un’avventura sconosciuta, decisa a dare il meglio di me, e aver alzato 3 trofei è qualcosa che sento come una benedizione”(fonte Gazzetta dello Sport).

Sul fronte viola invece, Ilaria Mauro potrà essere un’ottima carta per impensierire la porta difesa da Laura Giuliani: Sono molto felice della prestazione di Ilaria Maurodichiara Antonio Cincotta su Fiorentina.it– e delle ragazze. Ha ritrovato il gol, è una giocatrice molto importante per noi. Abbiamo tante ragazze fuori, recuperare almeno lei è molto importante”.

Ancora una volta queste due squadre ci regaleranno una gara ricca di ìemozioni, tattica e intensità agonistica: calcio d’inizio Sabato 30 Novembre alle 20:45.

Credit Foto Fiorentina Twitter

Translate »