SERIE A Preview 9° giornata, Il Milan a Firenze, la Juventus a Napoli

Condividi l'articolo

Mancano due turni prima della pausa per le feste di Natale, la nona giornata rispetto alle ultime sarà strutturata in manierà un po’ differente, con solo due partite al sabato e quattro alla domenica.

Si parte con il Big Macht Fiorentina -Milan, toscane che hanno riacceso la luce dopo un periodo difficile anche per via dell’assenza di Bonetti, la pausa può aver sicuramente aiutato le viola.

Milan che invece cerca di andare a Firenze per continuare la sua corsa e la lotta a distanza con la Juventus. Fischio d’Inizio alle 12.30 diretta SkysportSerieA, SkysportUno, Milan Tv (DAZN) e l’app Ac Milan.

 

Il Pomeriggio continua con la Juventus di Rita Guarino che fa visita al Napoli alle 14.30, Juve che si ritrova molte giocatrici rientrate per le partite dalle varie Nazionali.

Partenopee che cercheranno di mettere in difficoltà le bianconere visto che le azzurre sono in crescita dal punto di vista del gioco e sentono molto questa partita.

Le gare della domenica come detto saranno ben quattro, vedranno Verona – Empoli e

Pink Bari – Sassuolo alle 12.30

Inter – San Marino Accademy e Roma – Florentia alle 14.30.
Verona – Empoli é una partita molto importante per le venete che stanno lottanto per mantere la categoria, cosa non facile visto che la giovane squadra empolese ha la voglia di continuare a stupire e a rimanere nelle zone alte della classifica, diretta SkysportSerieA e Skysportuno.

L’ altra sfida dell’ora di pranzo é Pink Bari – Sassuolo,  un test importante per le Baresi per non perdere altri punti e risalire la china.

Le neroverdi vogliono rimanere li in zona alta classifica, mantenere il posizionamento e difficilmente faranno passi falsi.

Chiudono il programma Inter – San Marino, neroazzurre che arrivano dal momento migliore della stagione, dopo una vittoria e due pareggi tra campionato e coppa, con  Marinelli che davanti potrà dare una mano alla causa interista e trascinare la squadra.

San Marino anche qui una squadra in crescita e chissà  che magari non ci regali qualche sorpresa. Diretta anche su InterTv (DAZN).

Per quanto rigurada Roma – Florentia sfida di centro classifica, servirà a alle ragazze di Betty Bavagnoli per rialzare la testa dopo il Ko esterno con il Milan, stessa sorte per la Florentia che in questa stagione sta facendo un po’ piu fatica a trovare ritmo e risultati.

Salvatore Giuffrida

La programmazione della 9ª giornata di Serie A Femminile

  • Sabato 5 dicembre (ore 12:30) Fiorentina – Milan
  • Sabato 5 dicembre (ore 14:30) Napoli – Juventus
  • Domenica 6 dicembre (ore 12:30) Bari – Sassuolo
  • Domenica 6 dicembre (ore 12:30) Verona – Empoli
  • Domenica 6 dicembre (ore 14:30) Inter – San Marino Academy
  • Domenica 6 dicembre (ore 14:30) Roma – Florentia
Translate »