SERIE A : La Juventus chiama, il Milan Risponde battuto il Sassuolo 2-0

Condividi l'articolo

 

Il Milan risponde alla Juventus nell’ ultima partita ufficiale del 2020, portando via i tre punti nell’attesa sfida con il Sassuolo di Piovani.
Primo tempo, con decisamete poche emozioni e squadre chiuse, l’ occasione piu grossa c’è l ha Dowie, ma é la traversa a negare il gol del vantaggio alle rosonere.

Prima frazione che si chiude a reti inviolate.

Decisamente piu divertente la ripresa, le ospiti provano a partire forti, e Korenciova diventa protagonista e salva il risultato in piu occasioni.

Il Milan comincia a crescere e dopo una doppia occasione prima con Dowie di testa e poi con Giacinti al cinquantatreesimo, tre minuti dopo trova la rete del vantaggio dopo un bel lancio di Simic che trova Giacinti che insacca e fa 1-0.

Neroverdi che vanno vicine al pareggio su punizione, ma il palo aiuta Korenciova.
Il Milan attacca e difesa ospite che si apre di piu, tanto che, al 76° le padrone di casa trovano la rete del raddoppio con Spinelli (secondo gol consecutivo) che dopo un angolo dalla sinistra, mette dentro di testa e fa 2-0.

Qualche brivido nel finale, per la retroguardia rossonera, ma per fortuna senza subire la rete. Finisce cosi, Il milan batte il Sassuolo ed é sempre  seconda, mantenedo la lotta con le bianconere. Campionato che ora si ferma per le festività Natalizie e tornerà a metà gennaio.

Salvatore Giuffrida

Credit Ph AcMilan

 

Translate »