Serie A, Juventus Women fermata al Santa Lucia da un ottima Florentia!

Condividi l'articolo

 

Sara Gama e compagne non riescono a superare la granitica difesa neroverde e si mantengono in vetta alla classifica, a +6 dalla Fiorentina.

Poteva finire diversamente per le ragazze di Coach Guarino che stanno facendo una stagione da record: su 14 gare disputate, 12 vittorie e 2 pareggi, campionesse d’inverno, miglior difesa del campionato.

Questa volta non è bastata la bravura di Cristiana Girelli, a segno 13 volte in questa stagione, per sconfiggere la caparbietà di Schroffenegger, portiere delle toscane, complice di parate strepitose.

Nel primo tempo proprio la bolzanese compie  un’ altra importante prodezza su Pedersen e Bonansea e nel secondo tempo nuovamente su Pedersen.

Le bianconere fanno la partita, organizzano un gioco pulito, ben organizzato e pressano le proprie avversarie nella propria metà campo già dai primi minuti. Le padrone di casa però chiudono bene gli spazi, impediscono le geometrie delle ospiti e chiudono bene gli spazi, non permettendo alle ospiti di insaccare la sfera.

Per la Juventus molto bene la prestazione di Girelli, Cernoia, Pedersen e Bonansea, per la Florentia San Gimignano invece oltre a Schroffenegger, bene Rodella, complice di un salvataggio miracoloso, Bursi e Imprezzabile.

Tra due settimane occhi puntati al derby d’italia tra Juventus e Inter, e sarà fondamentale ottenere altri 3 punti per allontanare le ragazze di Antonio Cincotta.

Credit foto Juventus Fc

 

Translate »