SERIE A : IL Milan Espugna il Bozzi di Firenze, Decide Spinelli!

Condividi l'articolo

 

 

La serie A Femminile riparte con il Big Match della nona giornata d’andata, il Milan di Ganz fa visita alla Fiorentina, con la quale ha lottato la passata stagione per la Champions, poi interrotta per il Virus e con l’algoritmo passarono le Viola.

Partita molto importante, per Giacinti e compagne che a Firenze riprendono il duello a distanza con la Juventus per la lotta scudetto.

 

Il tecnico rossonero continua con il 3-5-2, dando fiducia a Spinelli in difesa, Boquete a gestire la regia del centrocampo, davanti il consolidato duo d’attacco Giacinti-Dowie. Per le toscane di Cincotta, qualche cambio, nell undici titolare.
Bel primo tempo con buoni ritmi e tuttosommato divertente, ma é il Milan che trova immediatamente il gol del vantaggio, grazie a una palla morbida su piazzato di Tucceri Cimini che trova Spinelli (prima rete in campionato) che insacca e al nono minuto fa 0-1.

La reazione delle padrone di casa non si fa attendere tanto che vanno vicine al pareggio in un paio di occasioni prima con Sabatino con una bella girata in area,  che esce di poco, poi con Bonetti che tira a botta sicura ma manda alto.

Rossonere che si difendono bene, salendo con il baricentro pressando alte sulle ripartenze viola, anche grazie ad un attenta Korenciova e l’ottimo apporto di Fusetti,
la prima frazione chiude cosi, con le milanesi in vantaggio.

Nella Ripresa la gara diventa ancora più intensa  che nei primi venti minuti hanno un gioco veloce e fluido, squadre allungate, dando modo di poter creare occasioni da entrambe le parti.

Milan sicuramente meglio nella ripresa, anche se é mancanto il gol del raddoppio in molte circostanze.

L’unico brivido é al settantesimo quando Korenciova regala un angolo alle viola dopo uno stop di piede non eseguito bene, ma nulla di fatto sul corner.
Migliore in campo sicuramete Giorgia Spinelli che oggi ha dimostrato di essere in ottima forma.
Padrone di casa che ci hanno provato, ma probabilmete la testa é già rivolta alla sfida di champions di giovedì.

Tre punti importanti per le rossonere che raggiungono momentaneamente la Juventus in testa alla classifica.

Domenica prossima l’ultima partita del 2020 contro la sorpresa Sassuolo in diretta su Skysport alle 12.30.

Salvatore Giuffrida

 

FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA (4-3-1-2): Ohrstrom (c), Thogersen, Arnth, Tortelli, Zanoli; Neto, Breitner, Mascarello; Piemonte; Sabatino, Bonetti. disp.: Cordia, Adami, Vigilucci, Middag, Ripamonti, Quinn, Forcinella, Baldi, Clelland. All.: Antonio Cincotta

MILAN (3-5-2): Korenciova, Spinelli, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Grimshaw, Jane, Boquete, Tucceri Cimini; Dowie, Giacinti (c). A disp.Piazza, Rask, Rizza, Con, Salvatori Rinaldi, Longo, Vitale, Mauri, Simic. All.: Maurizio Ganz

Translate »