SERIE A FEMMINILE:TRE PUNTI PER L’INTER-UNA STRAORDINARIA MARINELLI

Condividi l'articolo

Tarenzi e doppietta di Marinelli regalano tre punti all’Inter !

 

La partita si è svolta sul campo di Solbiate Arno dove una volta la Solbiatese, squadra del luogo, per parecchi anni  ha militato nel Campionato di Serie C. Arbitra il Sig. Ettore Longo della Sezione di Cuneo, coadiuvato dal primo Assistente: Sergio Petrica Filip di Torino e Roberto D’Ascanio di Roma 2

Nei primi minuti del match le due squadre sono contratte, fase di studio e faticano a superare la metà campo.

Per le nerazzurre la prima occasione arriva al 14‘ con Tarenzi che ci prova dalla distanza ma la palla termina centralmente e Baldi para senza problemi. Scorre il 20′ del primo tempo,Regina Baresi ruba palla al limite dell’area e serve Tarenzi che manda la palla in fondo al sacco, 1-0.

L’ Empoli prova a replicare con Prugna ma la palla termina sul fondo. Altre occasioni sempre con Tarenzi e Baresi ma non riescono a trovare il raddoppio.  Il primo tempo si chiude qui senza altri episodi importanti di rilievo.

Nella ripresa,  l’Empoli, si fa avanti con Anghileri di testa, ma Roberta Aprile, chiude bene lo specchio della porta.

L’Inter va in rete per la seconda volta ad opera di Gloria  Marinelli, al 14′ un dribbling secco, supera due avversarie e infila il portiere, 2-0.

Non appagate del risultato,  al 22′ una straordinaria Gloria Marinelli con un tiro all’incrocio dei pali firma una doppietta. Con la rete di oggi Tarenzi si porta a quota 5, mentre Marinelli con la doppietta sale a quota sei reti segnate sin qui  in classifica.

L’Inter indubbiamente merita di più del posto in classifica dove si trova, direi classifica bugiarda, ma di questo passo è la seconda partita consecutiva che vince, pian piano sicuramente risalirà nei posti che le competono.

→Vorrei fare una citazione a parte se mi è concessa, sulla Nazionale Lisa Alborghetti, che ha fatto un lavoro oscuro ma redditizio, sia a centrocampo e a volte arretrando in difesa ad aiutare le compagne, (Mister Bertolini è avvisata!).

Mentre per quanto riguarda l’Empoli Ladies, Mister Alessandro Pistolesi, deve  lavorare parecchio in tutti i tre reparti: difesa, centrocampo e attacco. Urge fare qualche acquisto di rilievo nel mercato di riparazione che si svolge in questo periodo, per non farsi risucchiare dalle squadre che si trovano sotto.

Marcatori : 20 Tarenzi; 59° e 67° Marinelli

Formazioni scese in campo:

INTER : Aprile; Merlo; D’Adda; Auvinen; Bartonova;  Marinelli ( 35° St
Colombo); Nyman ( 13° st Brustia); Alborghetti; Pandini; Tarenzi ( 31° St
Goldoni); Baresi.
A Disposizione: Marchitelli, Quazzico, Capucci,  Van Kerkhoven, Norton,
Santi  Allenatore Sig. Attilio Sorbi.

EMPOLI LADIES: Baldi; Di Guglielmo; Prugna; Papaleo ( 2° st Anghileri);
Garnier; Hjohlman;  Simonetti; Acuti; Giatras; Cinotti ( 18 st Ness);
Varriale ( 38° st Cotrer).
A Disposizione: Fabiano, Boglioni, De Vecchi, De Rita, Palama; Morucci.
Allenatore Sig. Alessandro Pistolesi.

di Andrea Delindati

Foto :Claudia Spritz

Translate »