SERIE A FEMMINILE:Le Gemelle del Gol sia nella Juve che in Nazionale

Condividi l'articolo

 

Le Gemelle del Gol sia nella Juve che in Nazionale: Barbara Bonansea e Cristiana Girelli,

( la seconda due reti su rigore),  firmano una doppietta, regalando così la Vittoria alla Juve sull’ Empoli, non senza fatica, 4-3 nella seconda giornata di Campionato di *Serie A femminile*

La Juventus, in quel di Vinovo, ha disputato una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Per avere la meglio sull’EmpoliLadies spavaldo e messo bene in campo. Squadra coriacea in tutti i reparti,  sarà la sorpresa del Campionato?

Alla Juventus serve una grande dose di grinta, fame di vittoria, e freddezza. Il gol che sancisce il risultato arriva, infatti, in pieno recupero e lo trasforma Cristiana Girelli. E’ la rete del 4-3 dopo che appunto Bonansea (doppietta) e Girelli ( 2 reti sempre su rigore). L’ Empoli, ha segnato con  Acuti, Polli e Prugna ( rigore), così avevano fissato  il momentaneo pareggio 3-3 .

Ritornando alla partita, il primo tempo si chiude in parità sull’ 1-1  la Juve sblocca la partita appunto grazie alla conclusione al volo di Barbara Bonansea,  bravissima a  ricevere un assist di Lisa Boattin. L’Empoli però non demorde, e trova il pari con Acuti, praticamente sotto porta mette in  rete 1-1. E’  una doccia gelata per le bianconere e qui praticamente si chiude il primo tempo.

Mi preme citare che il portiere dell’Empoli dopo vari tentativi di Arianna Caruso, ( giovanissima), sventa tutti i tentavi di andare in rete. All’uscita degli spogliatoi per la ripresa, esce una Juve aggressiva, che chiude l’Empoli nella sua area impedendogli di ripartire per circa 10 minuti. Poi quando le Toscane trovano spazio, però si portano avanti. Giuliani, portiere della Juve, dice di no ad Acuti, poi non può nulla sulla deviazione vincente di Polli,  sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Era il 52′ e l’Empoli è avanti 2-1. Le bianconere non si arrendono e a testa bassa iniziano ad assediare la porta ospite dopo vati tentativi arriva al 54′ Bonansea raccoglie l’assist di Staskova  e mette dentro per il 2-2, poi Girelli, si procura e trasforma il calcio di rigore era il 58′ per il 3-2. Sembra tutto sistemato, ma le sorprese non sono finite. All’85’ ancora un’altro calcio di rigore questa volta a favore dell’Empoli, Prugna non sbaglia 3-3, ma le emozioni e la partita non sono ancora finite, e sempre lei la “gemella” del gol Girelli, si procura e trasforma un’altro calcio di rigore con una freddezza glaciale e firma così il 4-3 scorreva il minuto 93′ fase di recupero.

Consegnando così alla sua squadra tre punti d’oro. cosa dire: una partita bellissima carica di emozioni con una Juve che giocando in casa propria non ci stava ne a pareggiare quantomeno a perdere. In quanto alle Toscane come ho accennato sopra, ( saranno la sorpresa del campionato? ) Visto la squadra, quadrata in tutti i reparti, e ben messa in campo c’è da aspettarselo?! Ma ritornando alla Doppietta delle nostre “Gemelle” del Gol sia nella Juventus che nella Nazionale, come voto  darei un bel 8 anche se meriterebbero qualcosa in più, entrambe c’è da giurarlo di questo passo, arriveranno ampiamente in doppia cifra. Ormai è risaputo queste due ragazze che giocano assieme da parecchi anni ancora ai tempi del Brescia,  “minimo sono circa una decina di anni”, si trovano ad occhi chiusi. Questa volta mi sono soffermato, sulle doppiette del Gol su queste due ragazze, anche se ci sono state altre doppiette negli altri incontri disputati.

Evviva BB11 e CG10 Infiniti Complimenti. Alle prossime doppiette, e perchè no, meglio ancora triplette che queste splendide ragazze ci regaleranno

di

Andrea Delindati

video supergobbotv youtube https://youtu.be/lkACctrfMwQ

foto Cristiana Girelli social

 

 

 

 

 

 

Translate »