SERIE A FEMMINILE:Doppietta di Hansen – l’Inter trova la prima vittoria

Condividi l'articolo

 

 

 

Si sblocca finalmente la classifica dell’Inter che, dopo due brutte sconfitte riesce a portare a casa i primi tre punti della  stagione di campionato della *Serie A femminile*.
Il tecnico Neroazzurro Attilio Sorbi, ai microfoni di Intertv:”Le ragazze hanno fatto una partita straordinaria, dal punto di vista del temperamento, dello spirito, del gruppo e questo è quello che avevo chiesto. ”

Contro il Verona quindi modulo rivisitato Brustia al posto di Merlo (poi entrata a gara in corso) e la capitana Regina Baresi dal primo Minuto.

Ospiti che riescono a passare in vantaggio grazie alla rete di Hansen al tredicesimo minuto, Verona che però non molla e trova la rete del pareggio al 35′ grazie al calcio di rigore trasformato da Bragonzi.

Le neroazzurre non vogliono ritrovarsi nella situazione delle precedenti gare e prima della fine della frazione trovano il gol del vantaggio, ancora con Hansen al secondo minuto di recupero e prima doppietta in Serie A Femminile per la giovane Danese, convocata dalla Sua nazionale per le sfide di qualificazione a Euro 2022 contro Bosnia e Malta

Nella ripresa non succede molto, se non le girandole di sostituzioni da entrambe le formazioni, Inter che però si trova a gestire gli ultimi minuti in dieci per via dell’espulsione di Simonetti per somma di ammonizioni.

Si chiude cosi, con il risultato di 1-2, prima vittoria per la compagine di Attilio Sorbi che dopo la sosta per la Nazionale, il 4 o 5 ottobre andrà ancora in trasferta a casa del Napoli della Ex Goldoni, mentre il Verona farà vista alla Roma di Betty Bavagnoli.

Salvatore Giuffrida

Credit Photo: InterFC Twitter

Translate »