SERIE A FEMMINILE : MILAN – ROMA, LE ROSSONERE CONTINUANO LA MARCIA

Condividi l'articolo

Al Vismara di Milano va in scena il big Match  dell’ottava giornata Milan Roma di #SerieAFemminile

Tra le due formazioni ci sono 4 precedenti con tutte vittorie per le Rossonere, la più recente in casa delle rossonere dopo una rimonta incredibile.

Il Milan parte con il consuetro 3-5-2, con Spinelli al posto di Vitale squalificata per un turno dopo il rosso di Napoli, Rizza ancora titolare, con Bergamaschi ancora ferma ai box e il debutto di Boquete in maglia rossonera, dietro a Giacinti e Dowie.

La Roma risponde con un 4-3-3, con la Ex Giugliano come play davanti Thomas, Lazaro e Serturini.

Partita che nella prima fazione ha le formazioni molto chiuse e di consegunza trovando pochi spazzi per passare e con poche occasioni da una e dall’altra. L’occasione piu nitita delle ospiti quando al 41° occasione con Giugliano ma il pallone esce di poco. Dopo un minuto di recupero tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa é il Milan che inizia con l’alzare il baricentro e spingere subito, tanto che riesce a trovare una punizione dal limite ma nulla di fatto. Rossonere che attaccano e guadagnano campo, al 56° espulsione per Baldi, sul rinvio da fondo campo Giugliano e Baldi non si intendono, Giacinti capisce tutto e va in pressione, l’estremo difensore capitolino tocca per la seconda volta la palla non permettendo alla capitana rossonera di segnare ed é rosso diretto! Al suo posto entra Pipitone.

Poco piu tardi al settantesimo, rigore Milan per fallo su Dowie, Giacinti spiazza Pipitone e fa 1-0.

Roma che ci prova nel finale con ancora un’ occasione sprecata da Giugliano.

Le ragazze di Ganz si mangiano il 2-0 con Dowie allo scadere.

Il milan batte la Roma settima vittoria in otto partite e quarta vittoria consecutiva. Buona la prova di Boquete davvero una grande giocatrice con colpi di classe ed esperienza.

Roma che invece continua ad andare a corrente alternata. Dopo la sosta, Il milan giocherà con la Fiorentina a Firenze, Roma invece avrà la partita interna contro la Florentia.

Salvatore Giuffrida

Ac Milan Twitter

Translate »