Serie A Femminile: Milan 3 punti importanti!

Condividi l'articolo

 

Prima di campionato per le ragazze di Ganz che fanno l’esordio tra le “Mura Amiche” del Centro sportivo Vismara.
Il tecnico delle rossonere, parte con un 4-3 -2 -1, con Miriam Longo che fa da trequartista a supporto di Giacinti e la novità Dowie (oltre 200 reti in carriera).
Milan che parte subito forte con Giacinti che al 5′ prova a calciare ma la palla esce sopra la traversa. Rossonere che pressano e nel primo quarto di gara vanno vicino al gol con Dowie. Rete che non tarda ad arrivare e al 15′ palla rubata a centrocampo, velo di Dowie e Longo insacca per l’1-0, la trequartista poi nell esultare con la panchina si infortuna ad una spalla ed e costretta ad uscire al suo posto Rask. Milan che e in totale controllo della sfida, e prima che finisca la prima frazione le padrone di casa hanno altre due occasioni. Dopo un cospicuo recupero per il gol e due cambi il direttore di gara fischia e manda tutte al riposo.
Ripresa che comincia con le ospiti che ci provano nel primo quarto, ma la difesa rossonera si fa sentire soprattutto con Fusetti. Buona la manovra del pallone  per Giacinti e compagne che sfiorano il  gol in più occasioni.
Ganz chiede più volte di giocare palla a terra e tenere il possesso.
Milan che avrebbe meritato qualcosa in più come reti. Un paio di parate nel finale per Korenciova. Finisce così primi tre punti importanti. prossima sfida sabato prossimo contro la neopromossa San Marino in trasferta.
Salvatore Giuffrida
Ph Milan Femminile Instagram
#SerieAFemminile #calciatrici
Translate »