Serie A Femminile: “Juventus Women, Martina Rosucci: 50 special”

Condividi l'articolo

 

La sfida vittoriosa di sabato scorso da parte della Juventus Women ai danni dell’Hellas Verona, ha avuto un sapore particolare per Martina Rosucci, centrocampista bianconera che ha raggiunto quota 50 partite ufficiali tra le fila della Vecchia Signora. Un traguardo festeggiato sui social, in cui Martina ha ritenuto opportuno sottolineare tale importante e prestigioso traguardo della sua carriera.

Giocatrice infaticabile ed elemento di spicco nella metà campo imbastita da Rita Guarino, Martina Rosucci è altresì’ un elemento imprescindibile anche in ottica azzurra, rivestendo un ruolo fondamentale anche nell’undici della c.t. Milena Bertolini. Eccelsa nelle vesti di mediana e adattabile in quello di trequartista, la numero 8 della Juventus è una calciatrice duttile e funzionale. Oltre a ciò Martina è dotata di un carattere brillante ed estroverso, riuscendo perfettamente nell’intento di fare gruppo. Come testimoniano le sue Stories su Instagram, la giocatrice juventina è sempre pronta a fare scherzi, a sorridere e a donare verve e frizzantezza assieme alle sue compagne di squadre.

Martina Rosucci, però, è una di quelle che la fiducia, la stima, l’ammirazione se l’è guadagnata, giorno dopo giorno, sul campo, a margine di duri allenamenti e prestazioni degne di nota. La giocatrice cresciuta a Collegno, nell’hinterland torinese, dopo aver indossato, in A, le maglie di Torino e Brescia, nel 2017 è approdata alla Juventus Women, con cui ha disputato, come detto, 50 partite ufficiali, impreziosite da 10 gol, oltre ad aver conquistato 3 scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.

 

Con la maglia azzurra, poi, il suo feeling è sempre stato speciale. Dopo la lunga trafila tra Under 17, Under 19 e Under 20, nel 2013 partecipa all’Europeo, mentre nel 2018 a causa di un grave infortunio dettato dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rischia di non partecipare al Mondiale in Francia.

Tuttavia dopo 7 mesi di stop, Martina torna più ruggente di prima e con tanta voglia di mettersi in mostra. Entra a far parte della spedizione per la massima competizione internazionale ed aiuta le sue compagne a raggiungere i quarti di finale.

Con le azzurre, la calciatrice juventina annovera 56 presenze condite da 3 reti.

Martina Rosucci, però, non ha nessuna intenzione di demordere. Il suo contributo alla causa bianconera è elevatissimo, così’ come in Nazionale. Calciatrice infaticabile, altruista, dinamica, veloce, la numero 8 della Juventus è costantemente disponibile nel fornire il massimo impegno e l’aver raggiunto la cifra di 50 presenze complessive con addosso la casacca della Vecchia Signora è testimonianza dell’importanza del suo ruolo e dell’apporto che riesce a fornire ad una compagine che sogna in grande ed è talmente ambiziosa da rappresentare la squadra leader nel panorama italiano.

Lorenzo Cristallo.

Credit Ph Giuseppe Fazari

 

#SerieAFemminile #calciatrici #femminile #campionatoitaliano #juventuswomen

Translate »