SERIE A FEMMINILE: INTER rialza la testa!

Condividi l'articolo

 

Che non sia stato un inizio esaltante per le neroazzurre lo si capisce dalle prime due partite, ma l’Inter di Sorbi è in qualche modo costretta a rialzare la testa, di andare in trasferta a Verona cercando di fare meglio e soprattutto ottenere i tre punti.

Il tecnico della società milanese, dovrà rivedere in primo luogo la fase difensiva dopo i tanti gol presi nel debutto a Firenze e nella sfida interna contro il Sassuolo settimana scorsa. Dovrà anche cercare di avere un centrocampo più “Compatto” e che non perda palloni nella propria tre quarti di campo.

Nel pre – campionato c’è già stata un’amichevole tra le due formazioni dove ad avere la maglio e stata proprio la formazione veneta.

L’Hellas Verona di mister Pachera è bloccato in fondo alla classifica,arriva da una serie negativa dopo le due sconfitte rimediate con la Juventus e in toscana sul campo non facile della Florentia. Si spera di ripartire dal palo colpito a San Gimignano da Nicheli al minuto 92, che avrebbe potuto riequilibrare le sorti dell’incontro e giocare con l’Inter con ben diverso impatto. La rosa è stata decisamente smantellata,le partenze di calciatrici come CantoreGlionna e Pirone non poteva che lasciare vuoti incolmabili. Il problema emerso da queste prime giornate è il medesimo ossia che, la squadra non finalizza!

dopo questo turno ci sarà la sosta per le Nazionali, sosta che per entrambe le compagini arriva nel momento giusto in modo che si possa trovare la quadratura del cerchio e andare unite nella stessa direzione, sarà un gran lavoro extra x i due allenatori.

Hellas Verona-Inter Femminile è in programma domenica 6 settembre ore 20,45
in diretta streaming su Tim vison o su Inter Tv (pacchetto DAZN o Sky).

Salvatore Giuffrida

Credit Photo:FC Inter twitter

Translate »