SERIE A Femminile: il Milan ha una marcia in più, la Dowie!

Condividi l'articolo


Prime due partite e sei punti per il Milan femminile di Maurizio Ganz che in questa stagione in attesa che la Capitana Giacinti si sblocchi, si ritrova con un’attaccante in più fondamentale per il reparto d’attacco. E la trentaduenne inglese Natasha Dowie, proviene dal Vålerenga Fotball Damer, club che milita nella Toppserien, la massima serie calcistica norvegese.

“Sono molto entusiasta di firmare per una delle più grandi squadre di calcio al mondo. Voglio dare il mio aiuto per portare il club al successo. Darò sempre il 100%”. 

si era già messa in luce dopo la prima e unica amichevole precampionato contro l’Ajax ad Amsterdam realizzando una splendida tripletta.

Una pedina molto importate non solo dal punto di vista della facilità nella realizzazione,  ma anche del gioco, per il tanto movimento senza palla che fa in ogni partita.
Contro la Florentia nella prima giornata non è riuscita a segnare, ma sabato scorso a San Marino, la neo-rossonera ha siglato la sua prima doppietta stagionale, nel campionato Italiano di  *Serie A Femminile*, segno che gli uomini di mercato del Milan ci hanno visto lungo.

C’è sicuramente ancora margine di miglioramento nei “dialoghi” con il pallone insieme a Giacinti, visto che siamo solo all’inizio, una calciatrice davvero importate con con un ampia esperienza internazionale, nel Melbourne Victory nella W-League australiana inoltre  ha militato nel calcio inglese indossando le maglie  di Watford, Fullham, Cahrlton Atheltic, Everton, Liverpool.
L‘elemento che mancava!

Prossimo turno  al Vismara arriverà il Pink Bari. L’appuntamento è per sabato 5 settembre alle 17.45. Poi dopo la sosta il Big Match contro la Juventus, dove ci attendono anche i sui gol importanti.

Salvatore Giuffrida

Credit Photo : Natasha Dowie Instagram

Translate »