SERIE A FEMMINILE – Bonazzoli”Abbiamo voglia di fare bene attraverso una prestazione di carattere”

Condividi l'articolo

 

La Florentia San Gimignano esce sconfitta dall’“Olivieri” di Verona per 2 a 1.

Le ragazze di Mister Ardito hanno fatto vedere delle buone giocate e nel primo tempo sono state vicine alla porta ma le gialloblu si sono mostrate più convinte sotto porta, concretizzando con efficacia due contropiedi nella ripresa.

Benedetta Glionna continua a portare prestazioni importanti: il fatto che su quattro gol dell’Hellas ci siano tre sue marcature e un assist fa capire le grandi potenzialità di questa giocatrice, in prestito dalla JuventusWomen.

Le ragazze di Bonazzoli, restano al momento  imbattute in campionato e volano così a 4 punti in classifica arrivando alla pausa di campionato con due buone prestazioni dimostrando di  essere una squadra che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario  .

Emiliano Bonazzoli (allenatore Hellas Women): “La nostra convinzione è che possiamo giocarcela con tutti e dobbiamo mostrarlo in campo tenendo alta l’attenzione e la concentrazione. Abbiamo voglia di fare bene attraverso una prestazione di carattere. Il morale delle ragazze è alto e sono pronte a sfidare un avversario ostico e fare punti. La Florentia è una squadra che gioca bene e ha individualità importanti è  importante scendere in campo con l’atteggiamento giusto, specialmente in fase difensiva. In avanti dobbiamo essere più ciniche perché creiamo tante occasioni come si è visto contro l’Inter”.



Hellas Verona Women – Florentia San Gimignano 2 – 1
77’ Cantore, 84’ Glionna, 91’ Martinovic

Florentia San Gimignano: 1 Schroffenegger, 2 Lipman, 32 Dongus, 14 Bursi, 22 Rodella, 31 Dupuy, 25 Vicchiarello (68’ Martinovic), 87 Orlandi , 21 Re, 10 Nocchi (60’ Kuenrath) (72’ Imprezzabile), 44 Kelly
A disposizione: 64 Tampieri, 5 Cosi, 8 Lotti, 13 Roche S., 18 Hilaj, 27 Natali
All. Michele Ardito

Hellas Verona Women: 12 Forcinella, 4 Perin, 5 Solow, 6 Bardin, 10 Pirone (80’ Lazzari), 11 Baldi, 17 Pasini (74’ Cantore), 18 Glionna, 20 Mella, 21 Motta , 27 Zanoletti A disposizione: 1 Gritti, 15 Meneghini, 16 Marchiori, 22 Cavalca, 25 Ambrosi, 62 Salimbeni
All. Emiliano Bonazzoli
Note: 34’ giallo Re, 42’ giallo Pirone, 46’ giallo Dongus

Foto : Mirko Barbieri