SERIA A FEMMINILE:EMPOLI Ladies-INTER W.- una sfida dal sapore diverso per le neo promosse

Condividi l'articolo

Inizia con un pareggio che sa di beffa l’avventura in Serie A Femminile dell’Inter Women

 

Una vera e propria rivoluzione attuata in estate, a partire dallo staff, passando per l’allenatore e per finire con le giocatrici.

Si deve  essere consapevoli che bisognerà dare tempo al gruppo di trovare la forma migliore in campo,delle 11 scese titolari contro    l’Hellas Verona, solamente Merlo, Brustia, Pandini e Marinelli erano già in squadra la scorsa stagione.

Dopo una partita combattuta contro l’Hellas Verona ne esce  pareggio  che la squadra ospite, riesce a strappare  solamente in pieno recupero grazie ad una scatenata Glionna che, al 93′   con un  tiro dal vertice destro dell’area che si insacca sotto la traversa,riesce ad acciuffare il pareggio portandosi sul  2-2.

Nella seconda giornata di Campionato, le nerazzurre fanno visita ad una vecchia conoscenza, l’Empoli Ladies, arrivato secondo proprio dietro la Beneamata in Serie B, la scorsa stagione. Il doppio confronto l’anno passato si è risolto con due vittorie per l’Inter, per   0-2 in Toscana e 2-1 a Sedriano.

Ancora a zero nella classifica marcatori registriamo Gloria Marinelli, che nella scorsa stagione ne ha realizzati ben 26,  contribuendo al passaggio di categoria per le Nerazzurre; proprio  Gloria, 21 enne, di recente ha rilasciato a skysport una intervista: ” Ho iniziato a giocare per strada ad Agnone, poi una mister mi chiese di andare ad allenarmi  al campo e da li non ho più  mollato il calcio. Ho giocato con i maschi fino a 14 anni

La sfida si rilancia per il prossimo weekend, sabato 21 ore 15.00 

Foto:Claudia Spritz
Translate »