Prossimi appuntamenti Women’s Football Week 2019 e la Danone Nations Cup

Condividi l'articolo

Le emozioni e gli appuntamenti non finiscono

Dopo la Coppa Italia come annunciato in conferenza Stampa a Parma iniziano nuovi appuntamenti che coinvolgono tutti i settori compresi le giovanili.

Infatti durante la  conferenza stampa di Parma il 19 Aprile per la Coppa Italia sono state presentate altre due iniziative legate al calcio femminile, la Women’s Football Week 2019 e la Danone Nations Cup.

La Women’s Football Week 2019 è la settimana dedicata alla promozione del calcio femminile, promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc.In ogni regione sono in programma eventi che coinvolgeranno bambine e ragazze dal 27 aprile al 5 maggio

La Danone Nations Cup, competizione mondiale under 12 giunta alla quarta edizione, conta 80 formazioni, tra le quali ben 37 squadre di società professionistiche di Serie A, B e Lega Pro.

Le quattro squadre finaliste della La Danone Nations Cup il 15 e il 16 giugno a  Coverciano si sfideranno e la formazione vincitrice, assieme all’Inter, che si è aggiudicata l’edizione 2017/2018 del torneo, potrà accedere alla fase internazionale prevista dall’8 al 13 ottobre 2019 a Barcellona.

Tanti impegni in attesa del Mondiale di Francia.

Foto:/www.danonenationscup.com