Preview della Sesta Giornata – SERIE A FEMMINILE

Condividi l'articolo

La sesta giornata d’andata del campionato di Serie A femminile, è segnata dalla stracittadina Milanese, match clou del fine settimana.

La giornata si apre con Sassuolo – Florentia S.Giminiano alle 12,30 di sabato, una sfida di alta classifica per le emiliane che con un buon gioco continuano a macinare ed a mettere via punti in classifica, tanto che sono al secondo posto dietro la Juventus, toscane che dopo la vittoria nell’ultima giornata, proveranno a fermare la corsa della squadra rivelazione del torneo fino a questo punto.

Il sabato continua con altre due sfide alle ore 15, Empoli – Napoli e San Marino – Roma.

L’Empoli ha l’occasione di recuperare punti dopo la sconfitta interna contro il Milan, grazie anche al ritorno di Bellucci in mezzo al campo che, ha scontato la squalifica. Napoli e si neopromossa, ma deve fare di tutto per cercare di uscire da questo piccolo momento di crisi, la buona notizia per le campane è aver ritrovato Goldoni.

Nell’altra sfida, la Roma reduce dal pari contro L’Inter, affronta una San Marino che dopo l’inizio un po’ cosi frutto anche dell’emozione, adesso sta mettendo in difficoltà anche i top club, giallorosse obbligate a fare punti.

Nelle gare della domenica il palcoscenico centrale è riservato alla stracittadina Milanese
con le rossonere di Maurizio Ganz che vogliono continuare la corsa sulla Juventus, Inter che invece ha ancora qualche problemino da risolvere tra centrocampo e difesa, partita che si giocherà al centro sportivo Vismara di Milano, e in diretta su SkysportSerieA e skysportuno alle 12.30.

Alle 14.30 Le Bianconere affrontano invece la Pink Bari per cercare di allungare in classifica, forti di una unità di squadra con Girelli che è la trascinatrice delle compagne, ma non solo Rita Guarino può anche contare su una panchina davvero lunga in attesa di ritrovare al meglio la sua capitana Sara Gama. Pugliesi che proveranno a contrastare la capoclassifica, sarà una sfida difficile.

Chiude il programma Fiorentina – Verona alle 15, la squadra di Cincotta dopo un buon avvio di stagione, è alle prese con un momento no, visto anche la pesante sconfitta a Vinovo domenica scorsa. Il tecnico  oltre a rivedere la formazione in difesa, sarà ancora senza Bonetti, la quale lamenta ancora un po’ di “Mal di pancia” dopo che è sfumato il trasferimento in spagna all’atletico Madrid.

Venete che invece dopo una buona pre-session, si trovano a lottare per non retrocedere, ma proveranno in tutti i modi a risalire la china.

 

Sabato 17 ottobre
12:30 Sassuolo-Florentia San Gimignano (TIMVISION e SKY)
15:00 Empoli-Napoli Femminile (TIMVISION)
15:00 San Marino Academy-Roma (TIMVISION)

Domenica 18 ottobre
12:30 Milan-Inter (TIMVISION e SKY)
14:30 Pink Bari-Juventus (TIMVISION)
15:00 Fiorentina-Hellas Verona (TIMVISION)

di

Salvatore Giuffrida per #SERIEAFEMMINILE.EU

CREDIT PHOTO: Giulio TIBERI

Translate »