Serie A Femminile Preview 12° Giornata: Girone di ritorno!

Condividi l'articolo

 


                                               *********************************

 

 

 

Domani e domenica si gioca la 12° giornata in Serie A, quella che da il via al girone di ritorno.
Come è ormai consuetudine si parte il sabato alle 12.30 e ad inaugurare la giornata e Napoli – Bari, partita fondamentale nonché primo scontro diretto per la zona Salvezza, le partenopee arrivano dalla buona sfida di Roma contro le giallorosse di Betty Bavagnoli dove sono riuscite ad andare a segno due volte e a mettere paura alle stesse capitoline, storia diversa per la Pink Bari che ha registrato un nuovo ingresso in entrata dopo la partenza di Manno, ma per salvarsi dovranno fare di più.

L’altra sfida delle 12.30 è Roma Sassuolo, altra sfida interessante per la zona alta della classifica, Roma che sembra essere ripartita con il piede giusto dopo la sosta anche se deve lavorare un po’ in difesa, ma con l’arrivo di Linari probabilmente le cose andranno a sistemarsi anche nel reparto arretrato.

Sassuolo che vuole confermarsi terza forza del campionato dopo la straordinaria vittoria contro L’Empoli, neroverdi che crescono sempre più.

Chiude il programma del Sabato San Marino Empoli, le Sanmarinesi cercheranno di crescere ancora nel gioco, sicuramente non vedremo la goleada dell’andata, Empoli che invece proverà a vincere per cercare di riconquistare la terza posizione.

Il programma di domenica vede Inter Fiorentina, Il big match della giornata in onda su Skysport e InterTv alle 12.30, la squadra di Attilio Sorbi, é vero arriva da un perentorio 0-3 nella partita interna con la Juventus, ma nella prima ora di gara é stata in partita, salvo poi un paio di errori in difesa che sono costati prima il doppio vantaggio bianconero e poi il gol bellissimo da fuori di Galli. Fiorentina che probabilmente ritroverà Cincotta in panchina, ma arriva da un momento non facile dopo la partenza di un altra pedina importante come Bonetti.

Partita in contemporanea alle 14.30 dove il Milan andrà sull’ostico e difficile campo toscano della Florentia San Gimignano importante fare punti per continuare la corsa scudetto, e proprio questa partita sarà un test per le rossonere di Ganz in vista della sfida di ritorno con la Juve che si avvicina. Diretta su Milan Tv (DAZN)

La Juve invece riceve l’H, Verona, bianconere che arrivano cariche dalla vittoria nel derby D’Italia.

Rita Guarino é probabile che continui il suo turnover in vista della sfida importante contro il Milan, Verona non fortunatissima dal punto di vista del calendario visto che dopo le rossonere, viaggerà alla volta di Vinovo contro le campionesse d’Italia provando a sorprendere. Diretta su Juventus Tv.

Tutte le partite in diretta Streaming su TimVisionTv.

 

Il programma della 12ª giornata

Sabato 23 gennaio – ore 12.30

Napoli-Pink Bari

AS Roma-Sassuolo

Sabato 23 gennaio – ore 14.30

San Marino Academy-Empoli

Domenica 24 gennaio – ore 12.30

Inter-Fiorentina

Domenica 24 gennaio – ore 14.30

Juventus-Hellas Verona

Florentia San Gimignano-Milan

 

Salvatore Giuffrida

Credit Ph Luciano Sacchini

Translate »