Poker Fiorentina al Florentia e Juve nel mirino…

Condividi l'articolo

La Fiorentina vince il derby con la Florentia e riapre il campionato. Partita divertentissima allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, con le viola che si aggiudicano i 3 punti e tornano a -1 dalla Juventus capolista. Dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium per la Fiorentina sembrava sfumata l’occasione per vincere lo scudetto, ma il passo falso di mercoledì della Juve in casa del Sassuolo ha dato la chance alle ragazze di Antonio Cincotta di riavvicinarsi. Chance sfruttata al meglio con il successo sudato contro il Florentia.

Dopo il match con il Tavagnacco la Juventus andrà a Verona per l’ultima partita della stagione. Calendario più complicato per la Fiorentina, che dopo la trasferta contro la già retrocessa Orobica se la vedrà con la Roma. Terzo incomodo il Milan di Carolina Morace, impegnato contro Atalanta Mozzanica e Chievo.

Risultati e classifica

Sassuolo-Juventus 2-1

Tavagnacco-Hellas Verona 1-0

Milan-Roma 4-1

Chievo- Atalanta Mozzanica 2-2

Fiorentina-Florentia 4-2

Bari-Orobica 4-1

CLASSIFICA: Juventus 50, Fiorentina 49, Milan 48, Roma 35, Sassuolo 29, Atalanta Mozzanica 30, Florentia 26, Tavagnacco 24, Chievo 17 Verona 16, Bari 14, Orobica 5.

Ancora due giornate in programma e 180 minuti che decideranno il campionato: la corsa scudetto del campionato di Serie A femminile è viva più che mai. A infiammarla ci ha pensato il Sassuolo, capace di battere la Juventus dando a Milan e Fiorentina l’occasione per rientrare in corsa. La squadra rossonera l’ha sfruttata battendo la Roma e andando a -2, quella viola dovrà raccoglierla nel derby contro la Florentia per tornare a -1 dopo la sconfitta nello scontro diretto dello Stadium. Dopo di che saranno decisive, come detto, le ultime due giornate. La Juventus ospiterà il Tavagnacco per poi andare a Verona all’ultimo turno. Il Milan giocherà in casa del Mozzanica la prossima partita e chiuderà in casa contro la Fimauto Valpolicella. La Fiorentina, infine, dopo il derby giocherà fuori casa contro l’Orobica e ospiterà all’ultima giornata la Roma.

 

Fonte:sport.sky.it
Foto:Fiorentina Women’s FC
Translate »