Norvegia – Nigeria Mondiale Femminile di Francia 2019

Condividi l'articolo

 

Esordio anche per Norvegia e Nigeria al Mondiale Femminile di Francia 2019

Fischio di inizio , nei primi momenti sembra la Nigeria  essere più concentrata,  ma in breve tempo le Norvegesi si fanno avanti e cambiano le carte in tavola. Al 17′ arriva la prima occasione e Reiten punisce la Nigeria,   1-0 su calcio d’angolo deviato da un tocco di mano involontario in area.  Il gol ha dato parecchia fiducia alla Norvegia che ora è pienamente in partita.Azione in dubbio in area Norvegia al  21′ ma non viene interpellato il VAR.

Continua la pressione alta nuovamente in attacco la Norvegia che recupera una buona palla al centro campo e trasforma l’azione in un gol di UTLAND con  un gran tiro che si insacca  sotto la traversa 2-0 !

A senso unico questa parte del match ancora Norvegia, in confusione la difesa della Nigeria  OHALE nel tentativo di anticipare l’avversaria commette autogol ed è  3-0 .

Ha più di un occasione la Nigeria ma non la sfrutta e non arriva in modo compatto nell’area delle avversarie.Azione pericolosa della Norvegia al 56° bloccata in due occasioni applausi per la difesa Nigeriana.

Il gioco si allarga al centro campo e qualche pallone in profondità per la Nigeria che non riesce a passare la difesa della Norvegia compatta ed unita non fa filtrare le giocatrici avversarie.

Al 59° calcio d’angolo Ordega, la migliore della Nigeria, punta la sua diretta avversaria e trova un altro calcio d’angolo. Dagli sviluppi del corner, respinge il portiere, calcia Uchende ma tira malissimo. Fuori!

La Norvegia sembra molto coesa, con un buon gioco viste le polemiche affrontate pre-mondiale e sull’allenatore; dimostra una ottima unione in campo ed un buon gioco, c’è grande intesa tra le Calciatrci.

Al 70° Oshoala  in corsa verso l’area avversaria sembra un ottima occasione ma sfuma con un nulla di fatto perchè scivola.In altre due occasioni Ordega continua a provare a sorprendere la difesa avversaria senza successo,

al 90′ esce Reiten dopo aver subito un fallo, che per il prossimo anno ha firmato con il Chelsea un contratto per 12.000 Sterline. Termina dopo sei minuti di recupero con il risultato di  Norvegia 3  Nigeria 0 raggiungendo così  la Francia al primo posto del Gruppo A .

 

Norvegia: Hjelmseth, Wold, Thorisdottir, Mjelde, Risa, Herlovsen, Graham-Hansen, Utland, Engen, Reiten, Minde

Nigeria: Oluehi, Ohale, Ebere, Ebi, Oshoala, Oparanozie, Chikwelu, Okobi, Michael, Ordega, Ayinde

 

Norvegia-Nigeria 3-0 (17′ Reiten, 34′ Utland, 37′ Ohale (ag)

 

Fonte Foto : Scommesse24 .net
Translate »