NEWS SUPER COPPA ITALIANA DEL 27.10

Condividi l'articolo

 

La sfida tra le Bianconere di Rita Guarino e le Viola di Antonio Cincotta si disputerà alle ore 12:30 (con diretta su Sky Sport)
Il primo trofeo della stagione 2019-2020 del calcio femminile italiano sarà assegnato questo mese in Emilia-Romagna: sarà infatti lo stadio “Orogel Stadium-Dino Manuzzi” di Cesena ad ospitare,  questa competizione,domenica 27 ottobre.

La Supercoppa istituita nel ’97 mette di fronte la vincitrice del campionato e della coppa Italia, prima squadra ad aggiudicarsela il Modena di Carolina Morace. La squadra che ha collezionato più titoli è la Torres la stessa che in totale ha giocato più finali: dieci di cui 7 vinte. Subito dietro di lei Brescia e Verona con quattro titoli ciascuno.

Fiorentina e Juventus si sono incontrate nella finale di Supercoppa anche nel 2018. Era il 13 ottobre al “Picco” di La Spezia.
La Fiorentina la scorsa stagione si é aggiudicata la Supercoppa Italiana  contro la Juventus Women. Decisivo il gol di Mauro, su splendida assist di Clelland, a metà del secondo tempo.
Prima volta per la squadra di Cincotta che nel 2017 era riuscita a raggiungere la finale ma era stata battuta dal Brescia con il risultato di 4 gol a 1.

Appuntamento 27 ottobre ore 12.30 Sky Sport trasmetterà l’evento che vinca la migliore!


Translate »