News AS Roma Femminile in ritiro

La Roma è in ritiro a Norcia fino al 11 agosto, la squadra allenata da Betty Bavagnoli – premiata con la Panchina d’oro come migliore allenatrice della A della scorsa stagione – . Sarà una settimana di doppie sedute e impegno intenso in cui l’allenatrice cercherà di dare le sue direttive al gruppo, gli schemi di gioco e le posizioni da assumere in campo, con l’arrivo di Manuela Giugliano e Andrine Hegerberg, ha rinforzato il centrocampo, con la brasiliana Andressa Alves Da Silva l’attacco, tutti buoni propositi, per farsi trovare preparata ai blocchi di partenza del nuovo Campionato di Serie A Femminile che inizia il 14 settembre.
Solo un anno fa, veniva presentata la Squadra a Piazza di Spagna, un avvio di campionato incerto, condizionato da tre sconfitte nelle prime tre partite, ma la voglia e la crescita del Gruppo hanno fatto si che la squadra si compattasse e vedesse nella stessa direzione il traguardo da raggiungere, da li in poi sono arrivate soddisfazioni e vittorie.
La Roma, si è piazzata al quarto posto, nella scorsa stagione, con questo mercato estivo acquisti mirati per avere maggiore compattezza e fluidità di gioco sarà sicuramente più competitiva per andarsi a giocare un posto in Champions!
La Rosalia Pipitone ha risposto ad alcune domande di cronisti presenti sul posto che vi sintetizziamo:
⇒”Nuovi innesti in questo mercato come l’avete accolte?” “L’abbiamo accolte benissimo come è lo spirito di Roma e del sud. C’è stata un’ottima campagna acquisti, speriamo di amalgamare bene il gruppo e fare bene”.
⇒”L’arrivo più eclatante è stato quello di Manuela Giuliano con cui hai condiviso l’esperienza in Francia. Qual è stato il suo primo impatto con Roma? “”Già l’anno scorso era indecisa se venire o no, aveva tante offerte e ne avevamo parlato. Era contenta e felice di venire a Roma”.
Credit Foto Andrea Salvati