Montecarlo: al ‘Golden Foot Award 2019’  quest’anno è la volta di Carolina Morace

Condividi l'articolo

 

Il Golden Foot award è un premio internazionale destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 28 anni, che si sono distinti per i loro risultati sportivi, sia a livello individuale che di squadra.

Viene assegnato annualmente ad un giocatore in attività in base alle votazioni del pubblico effettuate via web tramite il sito ufficiale della manifestazione, su un pool di 10 candidati selezionati da un’apposita giuria composta da giornalisti di ogni parte del mondo. Sono inoltre premiati su speciale invito anche grandi campioni del passato.

I vincitori lasciano l’impronta dei propri piedi sulla Champions Promenade, una particolare Walk of Fame in stile Hollywood Boulevard sul lungomare del Principato di Monaco, e proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta per ogni giocatore.
Golden Foot Award 2019 ha deciso di premiare tra le leggende una calciatrice simbolo del calcio femminile italiano conosciuta in tutto il mondo. Stiamo parlando di Carolina Morace che l’11 e 12 novembre prossimo  a Montecarlo, nel corso della diaciassettesima edizione del Golden Foot Award riceverà l’ambito premio  e poserà le  impronte dei suoi piedi nella famosa Promenade di Montecarlo.

Ha debuttato con la maglia azzurra nel 1978, per l’incontro con la Jugoslavia. 153 presenze, 105 gol e il titolo (meritatissimo) di miglior marcatrice nella storia della Nazionale.

Ha vinto 12 scudetti, 2 Coppe Italia e una Sspercoppa italiana. In Serie A  per 12 volte è stata capocannoniere (di cui 11 consecutivamente). Insomma, una vera leggenda del calcio femminile,  la prima donna inserita nella Hall of Fame del calcio italiano.
Orgoglio nazionale!!
Credit foto Twitter Morace

Translate »