Mondiali di calcio femminile Francia 2019

Condividi l'articolo

Grazie a una vittoria per 3-0 sul Portogallo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, l’Italia femminile del Ct Milena Bertolini lo scorso 8 giugno ha strappato il biglietto per i Mondiali di calcio femminile Francia 2019, un traguardo che alle Azzurre mancava da ben 20 anni. Formazione Italia femminile 2019: conosciamo meglio la squadra che difenderà il tricolore nel torneo iridato.

Il Ct Bertolini ufficializzerà soltanto nel mese di maggio le calciatrici convocate per la manifestazione iridata francese. Questa dovrebbe essere comunque la formazione tipo della Nazionale Italiana femminile:

ITALIA FEMMINILE (4-3-3):

Giuliani; Bartoli, Salvai, Gama, Guagni; Bonansea, Giugliano, Galli; Giacinti, Sabatino, Girelli. Ct. Bertolini.

La titolare fra i pali dovrebbe essere il portiere della Juventus Women Laura Giuliani, anche se è viva la concorrenza con l’esperta Chiara Marchitelli del Brescia e con Rosalia Pipitone della Roma.

Con il 4-3-3 modulo di base, in difesa dovrebbero agire Bartoli a destra e Guagni a sinistra, con Salvai e il capitano Gama a comporre la coppia centrale.

A centrocampo la regia sarà affidata a Manuela Giugliano del Milan, con ai suoi lati le due mezzali juventini Bonansea e Galli.

In attacco ci sarà l’inserimento della giovane bomber del Milan Valentina Giacinti accanto alla sua compagna di squadra Daniela Sabatino e alla punta della Juventus Cristiana Girelli.

  • Domenica 9 giugno 2019, Valenciennes, ore 13.00, Australia-ITALIA
  • Venerdì 14 giugno 2019, Reims, ore 18.00, ITALIA-Giamaica
  • Martedì 18 giugno 2019, Valenciennes, ore 21.00, ITALIA-Brasile
Fonte:calcionews24.com
Foto:Fonte Fb
Translate »