Mondiale : Oggi ore 13 debutto dell’ Italia contro l’ Australia

Condividi l'articolo

 

Oggi la nazionale femminile debutterà infatti ufficialmente – allo stadio di Valenciennes – nei mondiali di Francia 2019: alle ore 13 l’Italia affronterà l’Australia

La Ct azzurra alla vigilia dell’esordio Mondiale contro l’Australia: “Se ci temono vuol dire che abbiamo fatto passi in avanti importanti. Felice che le ragazze vengano apprezzate anche oltre i nostri confini”.

Le due formazioni si affrontano per la prima volta in assoluto nella Coppa del Mondo femminile. Nelle ultime tre edizioni della competizione l’Australia è uscita ai quarti di finale, questo dopo essere stata eliminata senza mai vincere nelle prime tre partecipazioni al torneo nel 1995, nel 1999 e nel 2003. Per l’Italia questo è invece il terzo Mondiale, ma il primo dal 1999, quando venne eliminata al girone.

Il capitano della Nazionale femminile Sara Gama ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro l’Australia:

“E’ la vigilia più attesa, ci stiamo preparando da molto tempo e abbiamo voglia di affrontare la competizione che ogni calciatrice sogna di giocare quando è piccola. Siamo abbastanza serene, anche se non eravamo abituate a tutta questa attenzione. Sappiamo che dobbiamo rimanere fedeli al campo e ai nostri valori, che sono quelli che trasmettiamo e rappresentano una parte importante del calcio femminile. Stiamo ben piantate con i piedi per terra e allo stesso tempo ci godiamo il momento”.

Translate »