Mondiale: Il 22 settembre a Milano conferenza FIFA sulla Coppa del Mondo di Francia 2019 e premiazione delle migliori giocatrici

Condividi l'articolo

 

 

La Coppa del Mondo femminile di Francia 2019, continua a far parlare di sé ed é innegabile il clamore e seguito suscitato anche in Italia.

Come si apprende dalla Figc Questa conferenza sarà un Evento importante ed unico perché saranno chiamate tutte le Ct delle nazionali femminili delle federazioni affiliate alla FIFA  e sarà osservato l Andamento del mondiale dal punto di vista tecnico tattico e saranno invitati i direttori tecnici e i responsabili del calcio femminile di tutte e sei le confederazioni.

Le azzurre con la prestazione al mondiale  hanno guadagnato una posizione nel ranking FIFA, salendo al 14° posto.
Branimir Ujević, responsabile coaching e sviluppo FIFA e responsabile del progetto per Gruppo di studio tecnico in Francia ha dichiarato
“Questa storica conferenza  ci offrirà un’opportunità unica per capire meglio come il calcio femminile si sia sviluppato sul campo e le principali lezioni apprese in Francia. È anche una piattaforma ideale per condividere le esperienze tra le potenze calcistiche femminili e quelle associazioni che stanno iniziando a investire sempre di più nel calcio femminile”.

Importante sarà il riconoscimento che ci sarà perché saranno premiati tra gli altri la miglior giocatrice femminile e per la prima volta anche il miglior portiere femminile e il FIFA FIFPro Women’s World 11, con l’elenco delle 11 giocatrici che andranno a comporre la squadra dell’anno.
Qualcosa si inizia a muovere dobbiamo crederci e sostenere le nostre #RagazzeMondiali