MATTEL SCEGLIE LA CAMPIONESSA AMANDINE HENRY COME BARBIE “Inspiring Women”

Condividi l'articolo

 

Barbie dedicata alla campionessa di calcio Amandine Henry: «Bambine tutto è realizzabile»

La Mattel continua a creare le “Inspiring Women”, bambole che rappresentassero donne reali e stimolanti.

Ogni “Inspiring Women” viene fornita con informazioni educative sul modo in cui ha fornito il proprio contributo alla società. Si passa da Amelia Earhart, la prima donna a volare attraverso l’Oceano Atlantico a Frida Kahlo, acclamata artista e attivista messicana.

Precedentemente tra le ns giocatrici anche Gama era stata scelta, in questo anno tra le donne che ispirano per le eccellenze nel proprio campo Amandine Henry.

“Come marchio che ispira il potenziale illimitato nelle ragazze, Barbie onorerà la sua più ampia linea di modelli per la Giornata internazionale della donna perché sappiamo che non puoi essere ciò che non puoi vedere
”, ha detto Lisa McKnight, Senior Vicepresidente e direttore generale
. “Le ragazze sono sempre state in grado di interpretare ruoli e carriere differenti con Barbie e siamo entusiasti di far luce su modelli di vita reali per ricordare loro che possono essere qualsiasi cosa”.

Su Twitter, Amandine scrive di essere orgogliosa di «essere celebrata da Barbie come modello di donna “ispiratrice”. Questo può aiutare le bambine ad essere libere di immaginare chi vorranno diventare. Voglio aiutare le generazioni successive a rompere il soffitto dei sogni»

 

Translate »