Marta bandiera dell’uguaglianza del Brasile top player anche nella partita con l’ Italia

Condividi l'articolo

Tanta Attesa per questa partita  contro il Brasile, favorita come rank alla nostra Italia, partita terminata con la vittoria del Brasile su rigore.

Il risultato porta alla conclusione del girone C
Primi tre in gruppo: Italia (1 °), Australia (2 °), Brasile (3 °)

Vittoria senza scalata  a Valenciennes
I tre punti per il Brasile che li hanno visti passare al turno successivo, ma l’ esiguo margine gli fa   rivendicare il secondo posto.
Si complica la situazione che si fa più difficile e porta ad un round potenzialmente di 16 avversari: ospita la Francia o la Germania.

Marta nuovamente da record, segnando il suo 17esimo gol in Coppa del Mondo per prendere il comando assoluto.

Giocatrice da sempre impegnata nel sociale  che si é sempre battuta per i diritti delle donne e l uguaglianza, per molto tempo alle donne è stata preclusa la possibilità di praticare alcuni degli sport più amati. Oggi per fortuna le cose sono cambiate stanno cambiando e molte giocatrici come lei si fanno promotrici del Movimento Del Calcio Femminile che finalmente in questo mondiale sta avendo la giusta risonanza.

Le dichiarazioni di Marta sul mondiale

” Senza dubbio questa è una grande opportunità che abbiamo qui: possiamo usare questa piattaforma per spingere per un maggiore sostegno all’uguaglianza. ” Questa non è una novità mostrare come molte donne possono giocare qualsiasi tipo di ruolo: questa è una Coppa del Mondo che viene vista da molte persone, non è solo il Sud America, non solo il Brasile, ma anche tutte le altre squadre stanno rappresentando. Ruoli, lasciatemi chiarire, che non è solo nello sport, questa è una lotta per l’uguaglianza su tutti i fronti. “

Prossimo turno

Italia v 3 ° posto A / B / F (mar 25 giu, 18:00 ora locale – Montpellier)

Germania v Brasile  (sab 22 giu, 17:30 ora locale – Grenoble)
OR
Francia v  Brasile  (dom 23 giu, 21:00 ora locale – Le Havre)

 

 

Translate »