Le Azzurre oggi a Coverciano senza Bonansea e Lenzini

Condividi l'articolo

 

 

Non ci saranno il centrocampista della Juventus Barbara Bonansea e il difensore del Sassuolo Martina Lenzini convocate dalla ct Bertolini, ma entrambe indisponibili. In sostituzione sono state chiamate Gloria Marinelli dell’Internazionale Milano e Vanessa Panzeri della Juventus, entrambe alla prima convocazione.

Salgono così a sei le novità rispetto al gruppo che ha preso parte alla kermesse mondiale: oltre a Marinelli e Panzeri, ci sono infatti i portieri Francesca Durante (Fiorentina Women), già presente nei raduni preliminari a Francia 2019, e Rachele Baldi (Empoli Ladies), reduce dall’Universiade, i centrocampisti Agnese Bonfantini (AS Roma) e Arianna Caruso (Juventus), protagoniste anch’esse con la Nazionale Universitaria ai giochi in Campania. Novità infine anche nello staff tecnico con Nicola Matteucci che va ad affiancare il Ct nel ruolo di assistente allenatore.

La squadra si raduna oggi 22 agosto, a Coverciano: il programma tecnico prevede 5 sessioni di allenamento sino a sabato 24 agosto, con un test conclusivo previsto nella mattinata di domenica 25. Nel tardo pomeriggio quindi il gruppo azzurro si trasferirà a Roma da dove, il giorno successivo alle 12.00, partirà per Tel Aviv. Giovedì 29 allo stadio ‘Ramat Gan’ il match d’esordio nelle Qualificazioni contro Israele (ore 17.30 italiane, ore 18.30 locali). La Nazionale proseguirà la fase di preparazione in Israele sino a sabato 31 agosto, giorno in cui raggiungerà Tblisi: nella capitale georgiana, martedì 3 settembre allo stadio ‘Mikheil Meshi’ (ore 14.15 italiane, ore 16.15 locali), le Azzurre affronteranno la Nazionale padrona di casa.

Continua su https://www.figc.it/it/nazionali/news/qualificazioni-europee-le-azzurre-da-domani-a-coverciano-senza-bonansea-e-lenzini/