Condividi l'articolo

la partita è equilibrata fin dai primi minuti, e il tasso tecnico è di ottimo livello: la Juve non ha fretta di riversarsi in attacco, ed è il Milan a dover fare la partita.

La squadra guidata da Carolina Morace tenta di proporsi in chiave offensiva, ma le bianconere coprono bene gli spazi. Il primo tempo vede una fiammata fra il 23′ e il 26′: prima il Milan colpisce una traversa con Giacinti, poi risponde la Juve con il palo di Barbara Bonansea.

Nella ripresa, il momento decisivo arriva dopo il quarto d’ora: al 63′ entra in campo Benedetta Glionna. Non passa un minuto e la bianconera è autrice del tap-in vincente, dopo una conclusione di Girelli respinta. La Juve è in vantaggio. 

Il Milan non ci sta e si gioca le sue carte fino alla fine: all’82 è Giugliano a pareggiare i conti e rimettere in corsa le rossonere. Ma non basta, per il Milan: la Finale vedrà in campo la Juventus.

 

Coppa Italia Calcio Femminile. Gara di ritorno Semifinale
Campo Ale&Ricky – Juventus Training Center di Vinovo (To)
Juventus-Milan 1-1
Marcatori: 14’ st Glionna (J), 37’ st Giugliano (M)

Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Gama (Cap), Ekroth, Sikora, Galli, Pedersen, Caruso, Aluko (13’ st Glionna), Girelli (28’ st Rosucci), Bonansea A disposizione: Bacic, Franco, Panzeri, Nick, Cantore Allenatrice: Rita Guarino

Milan: Korenciova, Mendes (41’ pt Carissimi), Fusetti, Tucceri (41’ pt Zigic), Cimini, Alborghetti, Bergamaschi, Giugliano, Heroum, Thaisa (35’ st Longo), Sabatino (Cap), Giacinti A disposizione: Ceasar, Manieri, Capelli, Coda Allenatrice: Carolina Morace

 

«Il Milan è stato un avversario veramente tosto, ed è stata una partita veramente difficile da portare a casa. – commenta Rita Guarino – Faccio i complimenti alle ragazze: ci godiamo questo momento e da domani iniziamo a pensare a sabato, che sarà una finalissima per noi, e poi da settimana prossima penseremo alla finale di Coppa Italia. Siamo cresciute tantissimo da inizio anno, sia a livello tattico che di mentalità, e i margini di miglioramento sono ancora altissimi».

Fonte:juventus.com
Foto:https://www.juventus.com/it/news/galleries/2019/women–coppa-italia—juve-milan-gallery.php
Translate »