Condividi l'articolo

 

Splendida vittoria per la Juventus femminile, che mantiene anche questa settimana il primato in classifica, strapazzando in trasferta le bergamasche dell’Orobica.

Match mai in discussione, controllato dalle bianconere dal primo all’ultimo minuto: la Juve parte subito forte, va vicino al gol con Glionna e sblocca al 19′ con un gran sinistro a giro di Cernoia.

Trascorrono 5 minuti ed è il momento del destro al volo in area di Ekroth, che così segna la sua prima rete in bianconero, ma non è finita.

Andate al riposo avanti per 0-2, è nella ripresa che le ragazze di Rita Guarino si scatenano: al quarto d’ora Bonansea fa tutto da sola e segna un gran gol che vale il tris. Cinque minuti dopo è Pedersen a siglare, su assist di Aluko, che conclude la partita con un altro assist, al 90′, per il gol di Glionna che fissa il tabellino sul 5-0 per le bianconere.

Rita Guarino, tecnico della Juventus Women, e Petronella Ekroth, autrice oggi del proprio primo gol con la maglia bianconera, hanno rilasciato queste dichiarazioni dopo la partita vinta contro l’Orobica per 5-0:

GUARINO – “Siamo molto contente del risultato, era importante non solo vincere ma gestire bene le risorse, in questo periodo di impegni con le Nazionali. La squadra mi è piaciuta in tutta la gara, attenta, ordinata e pericolosa, e anche le ragazze che solitamente giocano meno hanno fatto molto bene. Sono soddisfatta”.

EKROTH – “E’ bellissimo aver segnato la mia prima rete in bianconero. Siamo state brave, siamo andate tante volte in gol, e devo dire che oggi è stato davvero divertente giocare. Adesso sotto con la Coppa Italia”.

Fonte: il bianconero.com

Foto : Daniele Badolato  ( Juventus .com)

Translate »