Il Presidente della FIFA INFANTINO – Mondiale femminile: “Ci sarà un prima e un dopo Francia 2019. E’ stata una competizione fantastica”

Condividi l'articolo

Il Presidente della FIFA ha parlato in una conferenza a Lione del successo del Mondiale femminile: “Ci sarà un prima e un dopo Francia 2019. E’ stata una competizione fantastica”. Poi sul futuro: “Nell’edizione del 2023 ci saranno 32 squadre. E voglio anche un Mondiale per club”

“E’ stata una competizione fenomenale – le parole di Infantino – il miglior Mondiale di sempre per la storia del calcio femminile. Ci sarà un prima e dopo la Coppa del Mondo 2019. Inghilterra-USA è stato l’evento più visto dell’anno nel Regno Unito, molte persone hanno guardato il calcio femminile per la prima volta. Quello che hanno visto è il calcio. Abbiamo atleti, donne e ragazze, che giocano a calcio con tecnica e tattica. Abbiamo avuto grandi partite. Ne abbiamo viste alcune brutte, ovviamente, come in ogni torneo. Ma la maggior parte è stata fantastica. Migliaia di spettatori negli stadi, miliardi in tutto il mondo. Sta a noi adesso far crescere ulteriormente il movimento”

“Dal Mondiale per Club alla Women’s World League Possiamo rimettere il progetto sul tavolo e creare un evento, la Women’s World League, ovvero un torneo in tutto il mondo, a diversi livelli”. Insomma, per portare avanti tutte queste idee serviranno tanti soldi: “Abbiamo già deciso di investire 500 milioni di dollari nel calcio femminile”

Questo mondiale ha dato un chiaro messaggio a tutti Nell interesse mostrato in tutti i paesi verso il calcio femminile, c é tanto da fare ma le cose stanno cambiando.