IL DERBY D’ITALIA – L’INTER PUO’ FARE LA DIFFERENZA

Condividi l'articolo

IL DERBY D’ITALIA – QUARTA GIORNATA SERIE A FEMMINILE

 

Dopo il Derby della Madonnina della scorsa settimana dove ha visto trionfare il Milan, per 3 a 1, l’Inter Women’s viene chiamata ad una ennesima sfida ad alti livelli,  sarà la prossima avversaria della Juventus Women in Serie A Femminile, in un derby d’Italia che segnerà un importante capitolo della storia del calcio femminile.

Le bianconere,  si presentano all’incontro da prime della classe, mentre la squadra nerazzurra  è a quota quattro punti in classifica. Un pareggio alla prima giornata contro l’Hellas Verona, una vittoria contro l’Empoli Ladies, e la  sconfitta nel derby con il Milan, hanno caratterizzato il percorso in questo avvio di stagione delle ragazze capitanate da Regina Baresi.

 

 

Il tecnico dell’Inter Attilio Sorbi, gioca con un  modulo simile  più volte sperimentato,  un 4-4-2  con  pochi cambi di formazione da un incontro all’altro, dove le ragazze sembrano trovarsi  quasi  a  memoria.

Tra i pali della porta nerazzurra Chiara Marchitelli  con la sua esperienza,  può vantarsi di una linea difensiva stile “the wall”  a quattro che vede in Merlo e Fracaros i terzini attenti nelle due fasi  di  rientro e uscita dall’area, in Debever e Auvinen i centrali a guidare la difesa. La linea di centrocampo subirà variazioni rispetto alle ultime partite, visto l’infortunio di Alice Regazzoli.



Tra la difesa e l’attacco potrebbe vedere in #Pandini, #Alborghetti, #Brustia e #Marinelli le interpreti prescelte: proprio quest’ultima, infatti, rappresenta il pericolo numero uno dell’Inter; 26 gol lo scorso anno in Serie B  una vera spina nel fianco delle difese avversarie. Il tandem d’attacco è formato da  tre giocatrici che  si  contengono  due maglie da titolari in questo inizio campionato, con la fisicità,  di Van Kerkhoven abbinata alla rapidità  di Goldoni e Tarenzi.

Dall’intervista rilasciata a Sky Sport di Regina Baresi:” La nostra forza è il gruppo, lo abbiamo dimostrato già lo scorso anno e mantenendo questa unione possiamo fare la differenza”.

Appuntamento per le 12.30 di domenica 20 ottobre, Rinaldi di Bassano del Grappa è l’arbitro designato, diretta SkySport!

Foto: Claudia Spritz

Translate »