I giornali sportivi di Spagna dedicano le prime pagine al calcio femminile

Condividi l'articolo

I giornali sportivi di Spagna non hanno avuto molti dubbi: la prima pagina di  lunedì 18 marzo 2019, era da dedicare al calcio femminile.

C’era da celebrare il nuovo record europeo di affluenza per una partita tra club, Atlético Madrid-Barcellona si è giocata al Wanda Metropolitano davanti a 60.739 spettatori. Questione di blasone, sicuramente di stadio, ma anche di importanza del match: le giocatrici colchoneros sono prime in classifica della Liga Femenina, fino a ieri avevano sei punti di vantaggio proprio sul Barcellona, le catalane hanno accorciato le distanze violando il tempio sacro di Simeone.

Siamo di fronte a cifre storiche per il calcio femminile: l’affluenza per il match tra Atlético e Barcellona ha battuto un primato specifico che resisteva dal 1920 (nel giorno di Santo Stefano, a Goodison Park, circa 53mila persone erano allo stadio per la sfida tra Kerr’s Ladies e Helen’s Ladies). Ora restano da superare gli oltre 90mila spettatori della finale mondiale del 1999, al Rose Bowl di Pasadena le ragazze della Nazionale americana vinsero la coppa battendo la Cina.

Fonte:rivistaundici.com
Translate »