HAILAI ARGHANDIWAL

Condividi l'articolo

Hailai Arghandiwal, classe 1996, è una giocatrice della Nazionale Afghana e vestirà la maglia della Florentia in Serie A.

Centrocampista dotata di fisico esplosivo e ottime qualità tecniche, capace, grazie alla sua duttilità, di ricoprire anche ruoli nella fase difensiva.

A 14 anni la prima chiamata ufficiale della Nazionale Afghana per i South Asian Games, disputati in Bangladesh nel 2010. Un evento storico non solo per Hailai, ma per tutto il movimento del calcio femminile in un Paese dove la parità di genere è ancora un argomento ancora molto difficile da affrontare e le giocatrici devono giocare con l’hijab: i South Asian Games sono stati il primo grande evento a cui la Nazionale Afghana Femminile ha preso parte ufficialmente.
Durante gli anni del College, Arghandiwal ha giocato per la Santa Clara University, squadra in cui si è formata anche Brandi Chastain (uno dei simboli del calcio femminile statunitense, campionessa del Mondo nel 1991 e nel 1999, medaglia d’oro olimpica nel 1996 e nel 2004, famosa per la sua esultanza senza maglietta nel ‘99 che fece il giro del mondo) e ne è stata anche il capitano nell’ultima stagione. Con la maglia della Santa Clara University, in NCAA, ha giocato 66 partite, segnando 15 goal.

Conmtinua a leggere su https://www.cfflorentia.it/hailai-arghandiwal-e-una-giocatrice-della-florentia/?fbclid=IwAR3_QoQyRtewYO6jRlrAu0KNCEvfl4v8WT-6WtQ2DETdS4WYpk01zV9LXco

Fonte : CF Florentia

Foto :Hailai Arghandiwal FB

Translate »