Condividi l'articolo

Giornata splendida oggi per il Viola Club “Go Women’s” che, rappresentato dal Responsabile del Management Fabio Puglisi, si è recato in visita alla Cooperativa Sociale “Controvento” di Assisi (http:// www. controventoassisi . it  ), nata nel 2015 per sostenere donne e mamme in difficoltà, nonché i relativi figli generati il più delle volte in seguito a forme di violenza o stupro. La cooperativa, pur con tutte le difficoltà annesse e connesse, offre a donne e bambini un servizio residenziale di tipo educativo/assistenziale che accoglie gestanti o nuclei familiari genitori-bambino in difficoltà sotto il profilo delle relazioni familiari, parentali e sociali, o in condizioni di disagio psico-sociale o per i quali si reputi necessario l’allontanamento e la protezione dal nucleo familiare d’origine.

“È stata una giornata bellissima ed emozionante. Di quelle che vorresti non finisse mai” – commenta Fabio Puglisi – “ I ritmi di vita troppo frenetici, ci portano spesso a dimenticare i reali valori della nostra esistenza. Poi vieni a visitare posti come questi e non vorresti più andar via, travolto dall’entusiasmo dei terapeuti, dal sorriso timido, ma forte di donne che nel loro percorso hanno provato sofferenze per molti di noi inimmaginabili, dallo sguardo dolce e timoroso dei bambini…”

“Abbiamo voluto fortemente questa collaborazione con la Cooperativa Sociale Controvento e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla loro voglia di concedercela.” – continua Fabio Puglisi – “Il 25 novembre, domenica, giornata nazionale della lotta contro la violenza sulle donne, alle 12,30 si gioca Fiorentina Women’s- Juventus W. Il nostro Viola Club ha invitato a proprie spese (dal viaggio d’andata, fino al rientro in comunità) un gruppo di donne, ragazze e bambini per assistere alla gara con la nostra sciarpa Viola al collo e passare una giornata piacevole e diversa. Questa sarà solo una delle tante nostre iniziative che vedranno coinvolte la Cooperativa Sociale Controvento, che ringraziamo, orgogliosi ed onorati di poter collaborare”

Altro importante progetto del nostro Viola Club che intende sempre più consolidarsi nel sociale per rendersi degno, in ogni momento, di sostenere la nostra amata maglia Viola nel miglior modo possibile.

“Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene” (Ingrid Bergman)

Fonte : Jacopo Uccelli

Translate »