Giorgio Armani veste la Nazionale Italiana di calcio

Condividi l'articolo

 

Quando si tratta di stile anche il calcio ha le idee chiare. È Giorgio Armani a firmare le divise formali della Nazionale Italiana e lo farà per i prossimi 4 anni, secondo l’accordo firmato con la FIGC a Coverciano.

È la terza collaborazione di Re Giorgio con lo sport tricolore negli ultimi anni, dopo aver realizzato la divisa per la squadra olimpica ai Giochi del 2012 e del 2016.

Il guardaroba formale della Nazionale italiana di calcio, dell’Under 21 e della Nazionale Femminile, che vedremo sfilare con la nuova divisa ai prossimi Mondiali di Francia. Abito, camicia e soprabito: questi sono gli elementi della linea di rappresentanza, realizzata per essere sì bella, ma soprattutto confortevole, come dimostra la scelta di usare come materiale il jersey.

«Sono orgoglioso di collaborare con la FIGC e di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l’italianità nel mondo».

 

Fonte:iodonna.it
Foto:Armani bozzetti da iodonna.it

 

Translate »