EURO 2022 Nazionale Italiana : Ct Milena Bertolini “Sarà importante fare punti”

Condividi l'articolo

 

Seconda sfida contro la Danimarca, capolista del Girone B, che si disputerà martedì 1 dicembre a Viborg (ore 17.15, diretta su Rai2).

la CT della Nazionale femminile di calcio Milena Bertolini in vista della sfida di martedì 1° dicembre con la Danimarca, per la qualificazione agli Europei 2022 in conferenza stampa «Sarà importante fare punti»

Per la Nazionale Italiana infatti sarà importante ottenere almeno un punto in questa gara, che, in caso di vittoria contro l’Israele nell’ultima gara del girone di qualificazione, gara che verrà recuperata in una delle prossime finestre internazionali, potrebbe bastare per finire tra le tre migliori seconde classificate che accederanno direttamente alla Fase Finale dell’Europeo senza passare dai play off.

le parole della Ct Milena Bertolini in conferenza stampa

“In questa sfida dovremo cercare di essere più attente, evitando di concedere campo alle danesi e approcciando la partita con più determinazione  – A Empoli abbiamo come al solito tentato di fare la partita, affidandoci al palleggio e al nostro calcio propositivo. Il loro primo gol ci ha condizionato a livello emotivo e ci siamo un po’ impaurite. Risultato a parte, abbiamo ricevuto tante indicazioni importanti per il futuro”.

“Affrontiamo tutte le partite con l’obiettivo di vincere, è chiaro che in Danimarca sarà importante fare punti, dovremo rimanere concentrate per tutti i 90 minuti senza preoccuparci dei risultati degli altri gironi”.

 

Translate »