ESORDIO MONDIALE tra Francia  e Corea del Sud: BLEUES la squadra da battere !

Condividi l'articolo

 

Emozioni  e Colori   nell’apertura dei Mondiali di Calcio Femminile a Parigi con la sfida tra Francia  e Corea del Sud.

 

Spettacolo di apertura al Parco dei Principi (50mila posti e già tutto esaurito da tempo). Nove le città che accoglieranno la Coppa del Mondo: Parigi, Montpellier, Nizza, Valenciennes, Lione, Reims, Le Havre, Grenoble e Rennes.

La prima partita con esordio per il  VAR , con terna arbitrale femminile  e supporto maschile  al Var.

La FRANCIA   dai primi minuti avanza contro  la difesa della Corea ed arriva il Primo Gol del Mondiale al 9′ su passaggio di Henry per Sommer, sorrisi ed abbracci tra le compagne grande esordio per la giocatrice del Lione.

La Corea resta chiusa nella propria metà campo schiacciata dalla pressione costante delle Francesi che, mostrano un bel fraseggio  e sono sempre attente nel chiudere gli spazi alle avversarie.

Al 26′ sul quarto calcio d’angolo per le francesi grande intesa a livello offensivo e girata vincente Gol spettacolare di Mbock-Bathy.

Chiamato in causa il Primo Intervento del VAR, Fuori gioco al limite, decisione difficile da prendere per l’arbitro che annulla per il piede in fuorigioco.Giusta la decisione della

Ennesima azione su Les Sommer che avrà toccato 30 palloni  in questa mezz’ora  di nuovo riproposta in avanti, in attacco su di un pallone che arriva tagliato, segna di testa Renard ( 8 gol in campionato).

La Corea è contratta, forse troppo emozionata per l’esordio che subisce in questo primo tempo la superiorità delle Francesi.Che con il collettivo e con il fraseggio costringe le avversarie a stare in zona palla e quindi diventa semplice proporsi in avanti e siglare  il terzo gol,  doppietta di testa per Renard su calcio d’angolo.

Anche se il ritmo delle Coreane è aumentato nel secondo tempo,  non sono incisive li davanti, il possesso palla  è  oltre il 60 % della Francia!

Mancava il suo timbro in questa partita della Herny il Capitano che, ha avuto il tempo di alzare la testa e guardare  bene dove mettere la palla, con un destro che gira insaccato alle spalle della MINJUNG e sono 4 a 0

 

La Francia domina e sarà la squadra da battere !

 

In campo le formazioni

FRANCIA (4-5-1): Bouhaddi; Torrent, Mbock-Bathy, Renard, Majri; Cascarino, Henry, Thiney, Bussaglia, Diani; Sommer

COREA DEL SUD (4-5-1): Kim; Kim Hyeri, Hwang, Kim Doyeon, Jang; Kang, Lee, Ji, Cho, Lee Geummin; Jung

 

Foto:FB
Translate »