È FONDAMENTALE TROVARE L’ AMBIENTE GIUSTO PER LA CRESCITA DELL’ATLETA, INTERNATIONAL PLAYERS GROUP

Condividi l'articolo

 

Alfredo Troisi responsabile unico e Ferrara luigi , responsabile del SETTORE GIOVANILE della INTERNATIONAL PLAYERS GROUP in una recente intervista si sono soffermati sui talenti della Primavera femminile. (ALESSIA ACCORNERO, JENGIRA STEFANELLI, GIORGIA TATEO, FERRARA DENISE, ASSUNTA TAULETTA).. ✅FLORENTIA – ✅NAPOLI FEMMINILE – ✅PIINK BARI – ✅POMIGLIANO

Queste le parole del responsabile nazionale della INTERNATIONAL PLAYERS GROUP : “Le abbiamo seguite per tanto tempo, l’abbiamo volute fortemente, ci abbiamo creduto. Hanno uno strapotere fisico e tecnico che le rendono dei talenti importantissimi per il calcio italiano, in questo momento sono delle giocatrici sicuramente più performanti. Siamo contenti che siano esplose subito, è chiaro che parliamo di ragazza di 15, 16, 17 anni, potranno avere nel loro cammino sportivo dei momenti anche più negativi, le va dato il giusto tempo per crescere, maturare e integrarsi, speriamo che continuino con questo trend però.”….

FERRARA poi, svelando un retroscena in fase di trattativa, prosegue con una riflessione interessante: “La famiglia ci ha palesato che lei avesse altre richieste e non credo che sulla scelta abbia influito solo l’aspetto tecnico. C’è anche tanto lavoro organizzativo alle spalle che fa sì che le famiglie trovino un ambiente sereno, affidabile, a misura di persona, in cui le ragazze possano crescere in sicurezza, penso che questo possa fare la differenza”.

 

Il messaggio trasmesso è chiaro. Giovani atlete che lasciano la propria famiglia per mettersi in gioco nel campionato italiano non possono considerare solo l’aspetto sportivo delle squadre interessate all’ingaggio. Per poter esprimere tutto il proprio potenziale è necessario trovare l’ambiente ideale a 360 gradi. Spesso il solo sostegno dei genitori non basta a capire quale sia il posto adeguato per la maturazione della figlia.

Compito dell’agency professionista è quello di aiutare con le proprie competenze le promesse di talento trovando il club giusto, disposto a mettere a disposizione tutto il necessario per permettere una crescita serena.
INTERNATIONAL PLAYERS GROUP :offre alle giovani calciatrici un servizio professionale di affiancamento curandone la relazione con i club, l’immagine e la comunicazione. Per ogni atleta seguita INTERNATIONAL PLAYERS GROUP sviluppa un percorso personalizzato, che parte dalle sue caratteristiche personali e sportive e le utilizza come risorse di un processo di creazione di valore finalizzato a valorizzare le sue potenzialità e a costruire un’immagine unica, forte e riconoscibile.

Primo passo dell’agenzia è quello di offrire le proprie competenze con l’obiettivo di trovare l’ambiente su misura per l’atleta. Le opportunità saranno valutate non solo dal lato tecnico, ma saranno attentamente analizzati anche tutti i servizi di background forniti dai club.

 

I professionisti del team sono in grado di gestire perfettamente l’aspetto sportivo, commerciale e di marketing che gravitano intorno alla calciatrice e proporre la soluzione migliore.

Viviamo il nostro lavoro con entusiasmo, passione e coinvolgimento personale. Ci facciamo carico di tutti gli aspetti del nostro lavoro, in modo attivo e competente.

Se sei una calciatrice pronta a misurarsi nel campionato italiano CONTATTACI per un primo colloquio conoscitivo e ti illustreremo nel dettaglio il nostro range di servizi pensato per la gestione di giovani calciatrici.

Il nostro obiettivo è offrirti la possibilità di trovare la realtà migliore per la tua crescita sportiva e personale.

Raccontaci i tuoi obiettivi, noi saremo al tuo fianco, per trovare la risposta giusta alle tue esigenze e portarti al successo.

GO AND WIN…..

 

Translate »