Dopo le festività Natalizie e la supercoppa, torna La Serie A Femminile

Condividi l'articolo

Nel fine settimana dopo le festività Natalizie e la finalfour di supercoppa Italiana, torna il campionato con L’undicesima giornata, l’ultima del girone d’andata.

Si comincia Sabato alle 12.30 in diretta skysportUno MilanTv, con la sfida sfida di Verona, quando Hellas ospiterà il Milan. Le rossonere di Ganz dopo la sconfitta in supercoppa contro la Roma, sono pronte a rialzarsi e a riprendere il cammino e la lotta sportiva contro Juventus per lo scudetto. Sempre parlando delle rossonere, in formazione non dovrebbero esserci grosse sorprese. Le venete proveranno a fare quanto piu e possibile per cercare fi guadagnare qualche punto in chiave salvezza.

Sempre sabato ma in contemporanea alle 14.30 ci sarà la Pink Bari che affronterà la Florentia San Gimignano e la bella partita nella zona alta della classifica Sassuolo Empoli in lotta per essere la terza forza della stazione. Nella gara fra le Pugliesi e le toscane, ci si aspetta qualche novità in casa biancorossa visto il mercato sia in entrara che sopratutto in uscita con la cessione di Manno al Pomigliano, mentre le ospiti hanno riordinato le idee per contuare a fare la strada che e stata indicata dal proprio allenatore dopo le ultime buone prestazioni.

Sarà una sfida al terzo posto quella di Sassuolo con le due formazioni sicuramente rivelazioni di questa stagione, che continuano a stupire, e bisognerà vedere chi la spunterà, e anche la sfida delle giovani visto le tante ragazze che stanno facendo bene e si stanno mettendo in mostra anche per una futura maglia azzurra.

Ma l’attenzione e rivolta al Big Macht di giornata e cioe Inter – Juventus che si gioca domenica alle 12.30 in diretta su Skysportuno, gara molto importante per entrambi le società, da una parte la juventus, fresca della vittoria della supercoppa, e del passaggio del turno in coppa Italia, l’Inter perchè con una eventuale vittoria, porta punti pesanti per la classifica e nello stesso tempo darebbe modo alle cugine rossonere di raggiungere a pari punti le rossonere.

Il programma si chiude con Fiorentina San Marino Accademy, Viola che voglio rincominciare alla grande e con il morale tutto sommato buono grazie alla bella qualificazione agli ottavi di Champions e ad una buona prova in supercoppa raggiungimento  la finale dopo aver battutto il Milan, soprattutto dopo la ritovata Bonetti.

E poi Roma – Napoli, sfida molto interessate anche questa, con le giallorosse che devono sicuramente ritrovare le motivazioni giuste e ripartire dalla buona sfida di supercoppa contro la Juve. Partenopee che invece iniziano il 2021 con un nuovo allenatore dando nuovi stimoli per crescere.

Tutte le partite sono in onda tramite lo streming a pagamanto di TimVisonTv.

Salvatore Giuffrida

Translate »