DERBY MILAN INTER: ROSSONERE un altra importante rimonta!

Condividi l'articolo

 

Milan un altra importante rimonta!
 
Al Brianteo di Monza si gioca il posticipo della terza giornta di ritono in diretta su Skysport è il derby di Milano il terzo stagionale dopo l’andata e la sfida di coppa Italia. Ganz fa ancora turnover, tra i pali torna Korenciova, fa riposare Vitale e da spazio a Hovland in difesa, solito 4 3 3 con il trio Becic, Thorvaldsdottir e Giaginti davanti.
Milan che gioca con la maglietta celebrativa dei 120 anni della stessa società rossonera.  Attilio Sorbi dopo le ultime partite fra i pali da ancora fiducia a Roberta Aprile (Classe 2000), schiera il 4 4 2 con Tarenzi e Baresi come terminale d’attacco.
Nella prima frazione squadre che si studiano e lottano, Milan che finisce spesso in fuorigioco con la capitana Giacinti. Rossonere che provano da subito a fare la partita,ma la prima occasione della partita e delle ospiti, prima con Marinelli e poi con Tarenzi, brava korenciova a neatralizzare l’attacco neroazzurro in entrambi i casi, era il 9° di gioco.  l’azione piu nitida per le rossonere e quella del 22° quando Giacinti trova con un bell’Assist Becic che però spreca mettendo a lato la possibile rete del vantaggio. Primo tempo che finisce a reti inviolate da entrabe le parti.
Seconda frazione che inizia subito con un ritmo molto alto con un’occasione per parte nei primi cinque minuti prima con Marinelli per l’Inter, mentre Bergamaschi per il Milan.
Al 51° sono le ragazze di Sorbi a passare in vantaggio dopo un cross errato di Bartonova e fa 0-1. Le padrone di casa non subiscono il contraccolpo e al 69° Trovano il pareggio con Thorvaldsdottir che di potenza batte Aprile dopo l’ottimo assisti di Giacinti.
Milan che a questo punto si carica, e al 70° beneficia di un rigore dopo un fallo di mano di Merlo poi espulsa per somma di ammonizioni e inter in dieci.
Dal dischetto però spreca mettendo a lato. Ma e il preludio al Gol che arriva al minuto 79 dopo il bel lancio di Bergamaschi e Giacinti fa 2-1. Nel corso della ripresa c’è stato anche lo spazio per Mauro, Vitale e Salvatori Rinaldi che torna in campo dopo i problemi di fascite.
Dopo 94° finisce cosi, altra vittoria importante in casa rossonera che mantiene il passo della Fiorentina, facendo ben nove punti in tre partite.
Salvatore Giuffrida
Foto AC Milan

 

Translate »