Dal Malaga al Sassuolo – Calciomercato

Condividi l'articolo

L’ex campione di calcio femminile della Georgia State e attuale professionista Siobhan Wilson ha firmato con il team italiano Sassuolo Calcio Femminile, unendosi al club femminile di Serie A dopo un anno di esperienza con il Málaga CF Femenino in Spagna.

Wilson si è unito al Sassuolo dopo aver contribuito a portare il Málaga CF a una promozione in Prima Divisione in Spagna e un ritorno alla Copa de la Reina, una prima coppa annuale per le squadre di calcio delle associazioni femminili spagnole. L’ex pantera fece cinque presenze e totalizzò 213 minuti in campo per Málaga.

Si unirà a una linea di fondo del Sassuolo che ha subito 16 gol in 12 partite in questa stagione e attualmente si trova al sesto posto in classifica. Wilson, un difensore esperto con esperienza su più livelli di calcio femminile, può essere un pezzo affidabile per rafforzare lo schema difensivo dell’allenatore Gianpiero Piovani. Farà un altro passo in avanti nella sua carriera in quanto la Serie A è la massima lega per il calcio femminile in Italia. 

Wilson ha completato la sua carriera universitaria al GSU con sette presenze e sei inizia ad accumulare oltre 500 minuti in campo nel 2017. Il nativo di Londra, Inghilterra, ha terminato la sua stagione da senior con tre assist ad alta squadra e ha segnato il suo primo gol da pantera contro Little Rock il 22 ottobre.

Fonte:Georgia State Sports Communications

Foto:Randy Wilson Photography

Translate »