Coppa Italia: Spinelli e Giacinti il Milan passa a Cesena!

Condividi l'articolo

 

Il Milan di Maurizio Ganz nel pomeriggio di oggi ha fatto l’esordio stagionale in Coppa Italia nella trasferta di Cesena.

Come già ci si aspettettava, la formazione rossionera é stata messa in campo con un ampio turnover  Piazza in porta (esordio stagionale per Alessia), debutto anche per Julia Simic, davanti Kulis, Dowie e Salvatori Rinaldi, turno di riposo per Giaginti.

Prima occassione per le rossonere con Salvatori Rinaldi, devia Pignaroli siamo al quarto’ora.

Milan ancora vicina al gol su punizione ma é di nuovo l’estremo difensore romagnolo a dire di no al 18°. Pressing continuno del Milan che trova la rete del vantaggio con Spinelli (prima rete stagionale) dopo un angolo dalla destra al ventinovesimo.

Cesena che nella parte centrale del primo tempo ha provato ad uscire dalla propria metà campo, difendendo anche bene, ma senza impensierire mai Alessia Piazza.

Ripresa che comincia con un cambio, tra le fila rossenere fuori Dowie dentro Giacinti.

 

Cesena che al 52′ si fa vedere nell’area avvesaria gol annaullato per fuorigio. Milan che dopo momento di “pausa” torna ad essere pradrona del campo avendo ancora diverse occasioni davanti a Pignaroli, al 71′ ci pensa Gigianti a raddopiare insaccando di destro dopo l’ennesimo calcio d’angolo.

Giacinti e Compagne allungano la striscia di vittorie, fra campionato le coppa.

Cesena che comunque ha dimostrato di essere una buona squadra. Domenica 22 subito in campo per la terza e ultima giornata della fase a gironi, quando al Vismara di Milano arriverà l’Orobica Bergamo.

Salvatore Giuffrida

Ph Istagram Giacinti

Translate »