“Coppa Italia: Juventus nel girone E con Pink Bari e Pomigliano”

Condividi l'articolo

 

Nella giornata di ieri la Divisione Calcio Femminile ha stilato i gironi eliminatori riguardante l’edizione della Coppa Italia, stagione 2020/2021. La Juventus Women, campione in carica avendo conquistato il titolo nel 2019 dopo che nella scorsa stagione tale competizione sia stata interrotta a causa della pandemia, è stata inserita nel girone E in compagnia di Pink Bari e Pomigliano. Il regolamento prevede che a passare il turno sia la prima di ogni raggruppamento per poi accedere ai quarti di finale. Per quanto concerne, invece, la fase a gironi, le squadre disputeranno due partite a testa suddivise su tre giornate. A giocare in casa sarà la compagine peggio classificata in graduatoria.

 

Nella prima giornata riposerà la squadra con la migliore posizione in graduatoria, nella seconda, invece, sarà la squadra con la seconda migliore posizione in graduatoria a riposare. Infine nella terza si incontreranno le due squadre che non si sono affrontate in precedenza.

 

La Juventus Women farà il suo esordio l’1 novembre, alle ore 14:30, sul campo del Pomigliano, mentre il 22 novembre, sempre alle ore 14:30, affronterà la Pink Bari. La prima giornata, invece, si disputerà domenica 27 settembre e nel gruppo E si affronteranno Pomigliano e Pink Bari.

 

Osservando, invece, gli altri 7 gironi che coinvolgono formazioni di serie A e di serie B, questo il quadro completo:

Gruppo A: Florentia San Gimignano, Hellas Verona Women, Cittadella

Gruppo B: Inter, Lazio, Brescia Calcio Femminile

Gruppo C: Fiorentina Femminile, San Marino Academy, Riozzese Como

Gruppo D: Empoli Ladies, Ravenna Women, Chievo Verona

Gruppo F: Milan, Orobica Bergamo, Cesena

Gruppo G: Sassuolo, Napoli Femminile, Pontedera

Gruppo H: Roma, Tavagnacco, Roma Calcio Femminile.

Lorenzo Cristallo

 

Translate »