Coppa Italia Fiorentina Women’s e Juventus 28 aprile

Condividi l'articolo

 

Si torna in campo nuovamente una Grande Sfida tra Fiorentina e Juventus, in questa corsa alla coppa Italia la squadra viola ha conquistato le ultime due edizioni  e sogna il terzo titolo consecutivo.

il 18 aprile al Comune di Parma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione  a cui hanno partecipato Rita Guarino ed Antonio Cincotta, le calciatrici  Girelli e  Guagni, la ct della Nazionale femminile Milena Bertolini, il direttore generale della Figc Marco Brunelli e il vice sindaco con delega allo sport Marco Bosi.
“Oggi il calcio femminile non è più uno sport di nicchia, ma è apprezzato dai media e dal tifo”, ha dichiarato il vice sindaco  “Anche nella nostra città è molto praticato e conosciuto: quest’anno il Parma femminile ha vinto il Campionato di Eccellenza conquistando la promozione in Serie C. Poco meno di un mese fa abbiamo ospitato la Nazionale e tra pochi giorni riavremo allo stadio Tardini il grande calcio”.

Questo interesse per il calcio femminile che sta crescendo per tutti noi appassionati di calcio è molto importante e da un segno forte al calcio italiano e la finale   tiene viva l’attenzione sul tema della violenza contro le donne. “La violenza non è amore”, questo è  il messaggio che verrà rilanciato nel match insieme a D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, la più grande associazione in Italia che si occupa di violenza contro le donne.

Il 28 aprile sarà l’ultimo atto  della stagione femminile in attesa del Mondiale Fiorentina Women’s e Juventus 28 aprile alle ore 12,30 (diretta Sky Sport) allo stadio Tardini di Parma per la finale di Coppa Italia femminile

Foto:calciomercato.com