Cinquina Italia al Messico

Condividi l'articolo

la squadra di Milena Bertolini mostra, in questa prima gara della Cyprus Cup contro il Messico, grinta e personalità, ma anche bel gioco e tanta determinazione. Sorpresa all’11’ da una brillante iniziativa di Katty Martinez che, lanciata verso la porta, chiama in causa Laura Giuliani pronta ad esibirsi in una splendida parata, la Nazionale femminile stenta all’inizio a  trovare il bandolo della partita. Ma, una volta prese le misure alle avversarie, le azzurre diventano padrone del campo e dal 26′ in poi è solo Italia.

Il vantaggio arriva allo scadere del primo tempo; ed è bellissima la rete di Valentina Bergamaschi, al suo quarto centro in azzurro, che supera Santiago in uscita con un destro in corsa.

La squadra di Milena Bertolini rientra in campo nella ripresa decisa a chiudere il conto e ci prova dopo un minuto con un destro di Bonansea parato a terra dall’estremo difensore messicano. Al 50′, poi, è proprio Bonansea a realizzare il 2-0 con una girata di destro. Solo un violento temporale ferma l’Italia e la partita interrotta per una decina di minuti.

Alla ripresa, dopo una semi-rovesciata di Charlyn Corrall che finisce sopra la traversa, le azzurre nel giro di quattro minuti, realizzano il 3-0 con Ilaria Mauro e poi il 4-0 con Valentina Giacinti, appena entrata, in scivolata. Giornata fortunata per quest’ultima che a 10 minuti dalla fine firma il 5-0 e realizza la sua personale doppietta.

I gruppi della Cyprus Cup

GRUPPO A: Sud Africa, Finlandia, Repubblica Ceca, Corea del Nord;
GRUPPO B: ITALIA, Messico, Ungheria, Thailandia;
GRUPPO C: Slovacchia, Nigeria, Belgio, Austria.

Fonte : Sport Sky.it
Fonte Video :https://www.youtube.com/watch?v=BAxGrbv3hN8
Translate »