CECILIA SALVAI: SENSIBILITA’ e senso di APPARTENENZA contro il Coronavirus!

Condividi l'articolo

 

 

 

 

 

 

Tratto da https://cristallorenzo.webnode.it/l/cecilia-salvai-mette-all-asta-la-sua-maglia-della-nazionale-per-aiutare-gli-ospedali-piemontesi/

La calciatrice natia di Pinerolo che milita dal 2017 con la compagine allenata da Rita Guarino e con cui ha conquistato due scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, mentre la con la maglia azzurra vanti 32 presenze impreziosite da un gol, ha comunicato attraverso i suoi canali social di aver messo all’asta una sua maglia della Nazionale indossata durante la Cyprus Cup del 2019, il cui ricavato sarà destinato alla raccolta fondi organizzata dalla Juventus al fine di sostenere gli ospedali torinesi e del Piemonte impegnati nella faticosa battaglia per sconfiggere il Coronavirus. Un gesto apprezzabile e di elevata importanza in questo preciso momento storico per la nostra nazione.

Cecilia Salvai ha reso partecipi tutti noi di questo gesto attraverso le seguenti parole scritte in un post: “Voglio dare anche io un piccolo contributo alla causa portata avanti contro il Coronavirus. Ho deciso di mettere all’asta per Sportabilia una maglia della Nazionale utilizzata durante la Cyprus Cup 2019. Tutto il ricavato sarà donato alla raccolta fondi creata dalla Juventus per combattere questa terribile pandemia!”. Il gesto d’altruismo e di generosità evidenziato da Cecilia Salvai, segue a quanto compiuto qualche giorno fa dalle sue compagne di squadra in Nazionale, ossia Barbara Bonansea e Manuela Giugliano.

La sensibilità delle donne, come noto, è un tratto distintivo pregevole ed in questa circostanza alcune calciatrici hanno dimostrato di possedere un cuore d’oro al fine di dare man forte ai medici, agli infermieri, agli operatori socio-sanitari e più in generale alle strutture ospedaliere chiamate a fronteggiare un virus subdolo, pericolosissimo e letale.

 

Lo sport, e in questo caso il calcio, hanno dato l’ennesima dimostrazione di massima attenzione e spiccata partecipazione verso una causa nobile, ovvero quella di aiutare coloro che sono in prima linea per curare i pazienti che lottano strenuamente tra la vita e la morte.

Di Lorenzo Cristallo

Foto : Istagram Cecilia Salvai

 

Leggi l’articolo intero su https://cristallorenzo.webnode.it/l/cecilia-salvai-mette-all-asta-la-sua-maglia-della-nazionale-per-aiutare-gli-ospedali-piemontesi/

Translate »