Amichevole Rossonere – Milan Buona la prima!

Condividi l'articolo




 

Milan Buona la prima!
Inizia con una vittoria la stagione delle rossonere allenate da Maurizio Ganz
Giacinti e compagne battono 0-1 il Lugano nella prima amichevole in vista del campionato che scatta il 14. settembre.
Tanto caldo a Lugano e ritmi abbastanza blandi anche per via degli intensi carichi di lavoro effettuati in ritiro a Ponte di Legno.
La cronaca della partita vede le  rossonere che hanno spinto molto nella prima parte trovando il gol al 15′ con Giacinti dopo una bella azione corale partita da dietro. Milan che va più volte vicina alla rete del raddoppio anche nei minuti finali della prima frazione.
Secondo tempo dove il tecnico rossonero fa anche qualche cambio, ma i ritmi di gioco comunque sono molto bassi come è normale che sia, l’azione più clamorosa del secondo tempo, succede al 39′ quando, la capitana rossonera da fuori fa partire un siluro che finisce sulla traversa.



Le padrone di casa vanno vicine al pareggio un minuto dopo quando un errore difensivo da modo al Lugano di segnare ma viene annullato per fuorigioco.
Allo stadio di Lugano finisce 0-1 per il Milan che quindi apre con il sorriso la stagione 2019/20.
Prossimo impegno sempre in Svizzera però a Zurigo dove dal 16 al 18 agosto le rossonere affronteranno un torneo dove troveranno, la Juventus e le francesi del Paris Sant German.
Salvatore Giuffrida